− four = four

L’ex duo Darkside pubblica un album live. Si tratta di una registrazione di un concerto tenutosi nello stesso anno in cui i due artisti si separarono.

“PSYCHIC LIVE JULY 17 2014” è il nome del nuovo album. È stato registrato durante il festival Dour, in Belgio, tenutosi il 17 luglio del 2014 come specificato nel titolo dell’EP. Quella fu una delle ultime date in cui i due artisti si esibirono assieme, prima di dividersi definitivamente nel settembre dello stesso anno.

Nicolas Jaar Dave Harrington, entrambi statunitensi, si sono conosciuti alla Brown University. Inizialmente Harrington ha collaborato con Jaar per l’album “Space is only noise”, mentre il duo nasce a tutti gli effetti nel 2011, a seguito di una curiosa vicenda. Durante una tappa a Berlino del tour di Jaar scoppia una presa nella loro stanza d’albergo, che li costringe a passare la notte nel corridoio, lavorando ad una traccia. Tornando a New York, intensificheranno la collaborazione e arriveranno alla creazione di Darkside. Prima di “Psychic Live July 17 2014”  pubblicano un solo EP Darkside EP” ed un  solo album “Psychic”.


Di seguito la tracklist e il link per l’ascolto:

  1. Freak, Go Home
  2. The Only Shrine I’ve Seeen
  3. Heart
  4. Metatron
  5. Paper Trails
  6. Golden Arrow

Nicolas Jaar dopo diversi lavori con il suo alias Against All Logic è ritornato con un nuovo album “Cenizas” lo scorso marzo. Ve ne parliamo in maniera approfondita QUI.