+ forty three = 49

Gli AnD, Andrew e Dimitri questa mattina hanno annunciato sui social un grande cambiamento del progetto. Il duo si scioglie.

Come tutte le cose belle anche gli AnD hanno dichiarato la fine della loro collaborazione. Il duo britannico, che abbiamo intervistato in occasione del Cosmo Festival, si scioglie dopo aver raggiunto insieme, un numero notevole di successi.

Dalle uscite rilasciate sulle migliori etichette del panorama globale, alle performance realizzate nei club più suggestivi del pianeta. Questo e molto di più ha caratterizzato il progetto ideato e promosso da Andrew e Dimitri, in arte AnD.

La comunicazione è stata diffusa attraverso gli account personali dei due produttori e anche quello della pagina ufficiale del progetto. Dalle poche righe riportate nei post, si evince che il progetto vero e proprio non si scioglie. Ma verrà portato avanti solo da Dimitri.

AnD madness as you know it will never stop.
After many years together, the AnD project will be lead from myself Dimitri …

Posted by AnD on Monday, November 9, 2020

Una scelta maturata da tempo

Il pubblico ha espresso la propria reazione sui social, attraverso post e commenti. Da questi abbiamo colto che forse era un po’ di tempo che i fan si preparavano a ricevere una notizia tanto amara. Infatti, alcuni erano pronti all’idea di vedere Andrew e Dimitri prendere due strade diverse.

Riflettendo sugli ultimi anni di carriera dei due produttori, si poteva già notare un certo cambiamento stilistico. Anche per quanto riguarda i singoli percorsi coltivati. Entrambi hanno maturato un certo bagaglio artistico, tecnico e culturale solo che i loro singoli progetti davano l’idea di chi voleva fare spazio a nuove esperienze.

Con il suo alias Slave To Society, Andrew ha sorpreso tutti, rivelandosi un grande cultore e predicatore di quelle linee artistiche più crude e vicine all’hardtechno, hardcore e alla gabber music.

Dimitri invece ha affermato di continuare con piacere a prendersi cura del progetto ed ha assicurato di continuare a produrre nuova e buona musica, quanto prima.

La notizia va a rendere questo 2020 ancora più triste e indimenticabile, ma sappiamo che ogni fine di un progetto, inaugura l’inizio di altri. Per questo ci auguriamo che sia Andrew che Dimitri riescano a trovare tranquillamente il proprio spazio, in questo grande mondo chiamato techno.

Per ulteriori informazioni e curiosità sugli AnD, ti invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo: Gli AnD tornano su Repich….