twenty three + = twenty seven

Fides Records pubblica una nuova release, “Emerald Journeys” che vede la collaborazione di QphoriQ e Z.I.P.P.O.

La storia di Giuseppe a.k.a Z.I.P.P.O, inizia quando a quindici anni la sua passione per la musica elettronica lo porta a suonare in diverse realtà dell’Italia meridionale. Qualche anno più tardi inizia la carriera di produttore musicale con la release di “Symmetrical Therapy” su Figure, le collaborazioni con Involve Records e Ben Sims Machine tra le tante.

Z.I.P.P.O

Nel corso degli anni, Z.I.P.P.O ha conquistato i palchi più prestigiosi in Europa (Berghain, Tresor e Fabric) diventando poi la figura di riferimento per il VIVA! Festival, che ogni anno anima la Valle d’Itria accogliendo un gran numero di appassionati di musica elettronica.
Il 2015 è l’anno di nascita di Fides Records, che incarna lo spirito del dj e produttore pugliese: la ricerca di una musica dalle tonalità più introspettive a quelle più danzerine.

La nuova release di Fides Records vede infatti protagonista QphoriQ, all’anagrafe Leo Vasilets, un artista di origine Moscovita e residente a Tel Aviv la cui anima techno si alterna tra sonorità breakbeat e puramente elettroniche. Leo è anche un fanatico dei suoni analogici: le sue sessioni sono perlopiù eseguite su nastri e sintetizzatori modulari.

QphoriQ

Queste due anime apparentemente distanti convergono nel nuovo progetto, “Emerald Journeys”, release numero quattordici di Fides Records della quale abbiamo il piacere di ascoltare proprio “Power Source” remixata da Z.I.P.P.O. La traccia è travolgente, un beat schietto accompagnato da una voce che ripete “Your body” all’infinito e che non può non farci muovere e ballare.

 

 

“Emerald Journeys” è rilasciata sia in formato digitale che in vinile ed è disponibile per l’acquisto sulla pagina Bandcamp di Fides Records.

Tracklist

A1. Emerald Journeys
A2. Crushaider
B1. Power Source
B2. Power Source (Z.I.P.P.O Remix)

Artwork & Design by LinkInBios

Artist: QphoriQ
Title: Emerald Journeys
Label: FIDES
Catalogue: FIDES014
Format: 12″ Vinyl
Genre: Electronic, Techno, Electro