forty three − = 41

Lo scorso 2 aprile Radio Slave ha lanciato la sua nuova traccia “Paradise 20.21” sulla sua nuova label che sarà “only bandcamp”.

“ARCHIV ZUKUNFT” che tradotto dal tedesco significa “archivio futuro” è la nuova label di Matt Edwards meglio conosciuto come Radio Slave.

La particolarità di questa nuova etichetta è la sua presenza esclusiva su Bandcamp, la celebre piattaforma statunitense utilizzata da artisti indipendenti che permette distribuzione e vendita di musica.

La nascita di questa nuova label non è casuale ma ha una sua logica. L’artista britannico ha infatti affermato sul suo profilo Facebook che caricherà nuove registrazione in studio ogni mese con la speranza di utilizzare questa piattaforma per testare nuove direzioni grazie alle sue produzioni.

La prima traccia di “ARCHIV ZUKUNFT” è “Paradise 20.21”, traccia che dura esattamente 20 minuti e 21 secondi. È il risultato di una jam live inedita in studio registrata a gennaio ai Riverside Studios di Berlino. Successivamente è stato mixato da Hybrasil agli HBL Studios e masterizzato da Curved.

Il suo ultimo album, uscito sulla sua label Rekids e presentato in tre parti, è stato Radio Silence. Ve ne parliamo in maniera più approfondita QUI.

Notizia di qualche mese fa, invece, il nuovo servizio di Bandcamp che permetterà anche la stampa e vendita di vinili tramite una sorta di crowdfunding degli stessi fan che vorranno acquistare il vinile: QUI i dettagli.