fbpx

Un invito a presentarsi alle urne da parte della comunità della musica elettronica e hip hop. Quattro live stream da 12 ore: musica, dibattiti e conversazioni politiche.

Rave The Vote è l’iniziativa da parte degli artisti della musica elettronica, dance e hip hop per favorire l’affluenza alle urne delle elezioni presidenziali americane del prossimo 4 novembre.

Diversamente dal nostro o altri paesi europei, negli Stati Uniti prima di potersi recare alle urne bisogna “registrarsi al voto”. Questa procedura viene fatta in maniera autonoma e facoltativa dal singolo cittadino, entro una data prestabilita, antecedente alle votazioni.

Una procedura che da un lato riduce i possibili brogli elettorali ma dall’altro complica la situazione perchè richiede un “passaggio” in più, scoraggiando di fatto quella parte di elettorato già poco interessata in precedenza.

[amazon_auto_links id="73997"]

Qui interviene Rave The Vote, volendo favorire mediante le live stream, la registrazione al voto.

Il progetto è nato da una collaborazione tra INFAMOUS PR, 2 + 2 Management, Lost Resort TV e il duo Soul Clap.

Le dirette, ognuna di 12 ore, verranno trasmesse esclusivamente su twitch, sul canale di Last Resort TV. La prima si terra il prossimo 24 luglio e a seguire 14 agosto, 11 settembre e 2 ottobre.

Oltre agli innumerevoli artisti che si esibiranno tra cui Carl CraigSeth Troxler, The Black MadonnaA-Trak, DJ Jazzy Jeff, Yaeji ci saranno anche delle discussioni e dibattiti con Miss Barbie-Q, il Commissario (Recreation and Parks) di Los Angeles e Chief Strategist di CicLAvia Tafarai Bayne, il direttore esecutivo della Freelancers Union Rafael Espinal e il Presidente del Partito democratico di Los Angeles Mark Gonzalez,

QUI il sito web ufficiale di Rave The Vote e la lista completa degli artisti che si andranno ad esibire.

Ed a proposito di Carl Craig, ne abbiamo parlato qualche mese fa in occasione del suo compleanno raccontando un po’ la sua storia. QUI il link all’articolo.