forty seven + = fifty six

Il duo formato da Ricardo Villalobos e Pépé Bradock realizza quattro rivisitazioni di “Time Million”, brano nato dalla collaborazione di Feater e Vilja Lajosto.

La coppia franco-cilena Bradock-Villalobos lavora a due dei quattro ep di remix che anticiperanno l’uscita su Running Back di “Socialo Blanco” il nuovo album di Daniel Meuzard, in arte Feater. A completare la lista degli artisti che hanno contribuito alla serie sono presenti Pangaea, il talento Krystal Klear, il boss di Falsha Records Aba Shanti e lo stesso Feater. L’ambiziosa serie di ep anticipa l’uscita di un disco che Meuzard ha realizzato utilizzando un EMS Synth e registrato direttamente su nastro, senza l’ausilio di computer o controller MIDI. Inoltre, all’interno dell’album sono presenti collaborazioni con musicisti come il percussionista ganese Eric Owusu e la cantante Vilja Larjosto, a cui appartiene la parte vocale della stessa Time Million.

Time Million feat. Vilja Larjosto (Pépé Bradock e Ricardo Villalobos Remixes) contiene la versione “Pépé Hardclipping” e “Villalobos Remix”, mentre è nel secondo ep firmato dal cileno e dal francese che si trova la parte più interessante dell’uscita, quella denominata “Pépé Bradock Bonus Bits & Villalobos Dubs“.

Il lato A con il suo Villalobos Dubs ci propone un versione firmata RV che possiede degli interessantissimi spunti minimalistico-acidi. Il lato B invece si divide tra il solo vocale “Pépé Often Bachapella” e l’altrettanto interessante “Pépé Bonus Bit” che vede il francese lavorare anch’esso in termini electro-acid.

Il terzo volume si apre con il remix di “Pangaea Dub” e con la sua versione Instrumental che, a nostro avviso, sono le tracce con una tipologia impatto più immediato sul dancefloor. La rielaborazione di Krystal Klear ci immerge invece in un’atmosfera italodisco d’altri tempi, mentre quella che nasce dalla collaborazione dello stesso Feater e di Sam Irl (insieme alla Krystal Klear Remix)  è la versione che rispetta più di tutte lo spirito globale di Socialo Blanco.

Il quarto disco chiude la serie con i brani di Blood Shanti che si dividono tra “Main” e “#1”, “#2” e “#3”.
I remix di Time Million saranno disponibili a partire dal prossimo 12 Aprile mentre l’album completo sarà pubblicato si Running Back il 3 maggio 2019. Per approfondire la storia discografica di Ricardo Villalobos vi invitiamo a ripercorrerla con noi cliccando QUI.