Ricardo Villalobos torna a pubblicare sulla sua etichetta Sei Es Drum dopo due anni. Questa volta lo fa remixando l’artista canadese Beaver Sheppard.

Quando Ricardo Villalobos pubblica musica, c’è sempre da aspettarsi qualcosa di sorprendente. Questo vale che lo si ami o meno, data la particolarità delle sue produzioni artistiche. Se lo fa sulla sua etichetta Sei Es Drum, piattaforma su cui fino ad ora ha pubblicato un numero limitatissimo di suoi capolavori nell’arco di molti anni, c’è davvero da stare particolarmente attenti.

In dieci anni di vita questa label, infatti, ha accolto altrettanti dischi del dj cileno, trasferitosi in Germania da piccolo e ora di casa a Berlino. E non stiamo parlando di dischi qualsiasi, ma si tratta di uscite del calibro di “Baile / Caminando“, “Enfants“, “Sei Es Drum“, album omonimo all’etichetta e gli ipnotici remix di “Everywhere You Go” della norvegese Mari Kvien Brunvoll. Insomma, il ritmo è quello di un’uscita all’anno e la qualità della selezione è davvero di altissimo livello.

Il prossimo EP, in programma per il prossimo 13 novembre, contiene due remix della traccia “Tornado Brain”, composta dal dj e produttore canadese Beaver Sheppard. Gli snippet delle due versioni,”Villalobos Inretro Baby Remix” e “Villalobos Hastenix Und Obenix Remix”, sono già disponibili all’ascolto su Soundcloud. Come ogni pubblicazione targata Sei Es Drum, il disco uscirà solo ed esclusivamente in vinile.

Qui puoi leggere il nostro articolo che racchiude le dieci tracce fondamentali di Ricardo Villalobos. Qui, invece, puoi leggere il resoconto della roBOt Night di Bologna, che ha visto protagonisti poche settimane fa Villalobos, Dana Ruh e Digby. Tra le ultime novità che riguardano l’artista sudamericano, c’è il suo ritorno su [a:rpia:r] con l’album “Empirical House“. Ne abbiamo parlato qui.

Tracklist “Tornado Brain (Villalobos Remixes)”:

A Tornado Brain (Villalobos Inretro Baby Remix)
B Tornado Brain (Villalobos Hastenix Und Obenix Remix)