− 1 = six

Richie Hawtin torna negli Stati Uniti per portare l’ultimo CLOSE del 2019 all’Hollywood Palladium di Los Angeles.

Richie Hawtin ed il suo CLOSE saranno all’Hollywood Palladium di Los Angeles sabato 23 novembre. Il DJ e producer canadese ha annunciato che l’ultima data del suo live show del 2019 sarà presentata allo storico club Hollywood Palladium di Los Angeles.

A supportare Hawtin per questo importante evento saranno presenti l’italianissimo Joseph Capriati, la losangelina ONYVAA (live) oltre a Corey Sizemore e Richie Panic in B2B come Lights Down Low.

Come ha spiegato lo stesso Hawtin, ogni singolo show di CLOSE è finalizzato ad “esplorare il rapporto tra la creatività umana e le tecnologie innovative che consentono all’artista di esprimersi”. Il pluripremiato spettacolo audiovisivo ha fatto il giro del mondo (NOS Primavera Sound, ADE, Movement, Vivid LIVE ecc.) da quando ha debuttato per la prima volta a Coachella nel 2017.

L’intenzione che si pone Hawtin con CLOSE è quella di offrire e mostrare al pubblico  un nuovo modo di concepire l’arte del djing. Come ha dichiarato lo stesso Richie l’obiettivo di CLOSE è quello di offrire “più trasparenza nel processo creativo dei DJ, un’arte ultimamente troppo fraintesa”. In CLOSE Hawtin fonde le sue produzioni in studio e la sua abilità nel live in uno spettacolo improvvisato e multisensoriale che è stato votato come la migliore esibizione dal vivo agli Ibiza DJ Awards nel 2017.

Una delle caratteristiche principali di questo show è che la performance del produttore canadese viene interamente filmata da una serie di telecamere posizionate in modo da permettere agli ascoltatori di poter comprendere a pieno e seguire in maniera chiara le azioni di Richie sui suoi strumenti.

Prima della data del 23 novembre che concluderà il tour di CLOSE per il 2019 Richie Hawtin porterà questo show ad Amsterdam in una data condivisa con il live dei Modeselektor.