8 + two =

Richie Hawtin ha rivelato tutte le caratteristiche del suo nuovo mixer, PLAYdifferently MODEL 1, realizzato insieme allo sviluppatore Andy Rigby-Jones. Il PLAYdifferently MODEL 1 era rimasto, sin dal suo annuncio a Febbraio, velato da un aura di mistero, aura che finalmente il Dj canadese ha deciso di rompere, dandoci i dettagli completi dello strumento.

SCOPRIAMO IL PLAYdifferently MODEL 1

Sei canali Stereo, due canali send e due return sempre in stereofonia, due uscite mix, e un doppio sistema per il preascoltoParticolarmente interessanti le uscite Phono preamplificate, pesate per far si che le tracce in vinile escano alla stesso volume di quelle digitali e la presenza di filtri per frequenze alte e basse e di overdrive su ogni singolo canale.

“Bisogna rendersi conto che il DJing negli ultimi 25 anni è cambiato e cresciuto moltissimo, è il momento di creare un mixer adatto alle aspettative dei moderni performer della musica elettronica – ha ammesso Richie Hawtin, riferendosi al PLAYdifferently MODEL 1 – Un mixer che sia più vicino ad un strumento, dalla qualità senza compromessi e con funzioni che possano liberare una nuova onda di creatività”.

Così come lo stesso Richie Hawtin, Liebing, Dubfire e Loco Dice sono stati confermati come ambasciatori del prodotto. Inoltree Liebing e Dubfire prenderanno parte, il 3 Maggio, ad un evento targati Boiler Room al club Arena di Berlino, dove probabilmente il PLAYdifferently MODEL 1 sarà rivelato al pubblico.

Per ulteriori info vi rimandiamo al video di presentazione del PLAYdifferently MODEL 1 rilasciato direttamente sul canale Youtube di PLAYdifferently.

Per il preorder del Playdifferently MODEL 1 clicca qui (gli ordini saranno spediti dopo Settembre 2016).

Potrebbero interessarvi anche i nostri articoli riguardanti i migliori mixer per dj sul mercato e i sintetizzatori più interessanti.

Franco Amadio