eighty eight + = 93

Santé & Re.You danno vita ad un nuovo progetto rilasciando “Road To Nowhere” per l’etichetta LSF21+.

Santé & Re.You sono due fratelli che negli anni hanno riscosso successi e approvazione nei loro progetti solisti, etichette e performances nel panorama mondiale della musica elettronica.

Per Santé tutto è partito quando, all’età di sedici anni, ha acquistato un Akai MPC-2000 entrando nel mondo dell’House music. Interessato inizialmente dalla produzione di campionature, il DJ si trasferisce a Berlino a 21 anni per entrare ufficialmente nella carriera musicale a tempo pieno affinando la sua tecnica e producendo campioni, jingle e musica per pubblicità. Queste esperienze hanno permesso al DJ e produttore di distinguersi per la musicalità, creatività delle sue produzioni basate su dei loop sì ‘infiniti’ ma che si incastrano alla perfezione nel flow. E’ possibile ritrovare questi stilemi in ogni produzione della label AVOTRE creata nel 2012.

Re.You, all’anagrafe Marius Maier, è un DJ e produttore che nel corso del suo sviluppo e carriera ha saputo distinguersi mantenendosi fedele e coerente al suo stile, nonostante le mode. La formazione musicale di Marius è iniziata in un’occasione meno piacevole: durante la convalescenza a causa di un infortunio sportivo, Re.You ha imparato a produrre musica da autodidatta. E così insieme ai suoi fratelli ha dato vita al progetto Santé, un trio live di musica elettronica che gli ha permesso di approfondire ed allargare i suoi orizzonti. Il progetto è continuato da solista per Philipp, mentre Marius aka Re.You nasce nel 2009 collaborando con Rampa, boss di Keinemusik.

Ad Ottobre 2021 le strade si riuniscono, e dopo un decennio di successi da solisti, i due fratelli si riuniscono in un nuovo progetto ed un nuovo disco “Road To Nowhere”, il primo EP della nuova etichetta LSF21+, che anticipa l’uscita di un nuovo album previsto nel 2022.

L’EP si compone di due tracce nelle quali confluiscono gli stili e le esperienze delle carriere soliste di Philipp e Marius: delle basi underground piene di texture analogiche, ritornelli al piano e sonorità groove che trasportano l’ascoltatore nella durata delle tracce. Queste caratteristiche sono distintive sia in “Road To Nowhere” la prima traccia del disco, arricchita dalla voce di Biishop e “Faithful”, accompagnata dalla voce di Olhule, cantante Britannico dalle origini dello Zimbabwe.

Santé & Re.You hanno selezionato in esclusiva per Parkett una selezione di dieci tracce ascoltabili in una playlist Spotify che includono le due tracce del loro EP. Buon ascolto!

 

Tracklist:

  1. Santé & Re.You – Road To Nowhere (feat. Bishop)
  2. Santé & Re.You – Faithful (feat. Oluhle)

 

Artisti: Santé, Re.You, Bishop, Oluhle
Titolo : “Road To Nowhere EP”
Label: LSF21+
Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2021
Formato: Digitale
CAT: #LSF001