eighty six + = 90

Shaun Baron-Carvais, alias Shlømo, sta per rilasciare su Taapion Records il remix del suo primo LP Mercurial Skin.

Il produttore e dj francese ospita artisti emergenti e affermati  altamente qualificati per il remix del suo album di debutto come gli I Hate Models, Ellen Allien, Regis, Telefon Tel Aviv e altri ancora.

L’ LP uscirà a settembre proprio sull’etichetta di cui è fondatore, la Taapion Records. L’album sarà diviso in quattro parti di cui tre usciranno anche in vinile mentre  la TPN015D solo su digitale.

Circa un anno fa usciva Mercurial Skin, album che presentava Shlømo come uno dei migliori artisti emergenti tanto che il disco fini nelle più alte posizioni delle diverse riviste di settore.

Adesso Mercurial Skin Remix promette di essere all’altezza del primo con 16 tracce (2 in più rispetto all’originale) remixate dai migliori talenti di musica elettronica. I suoni vanno dall’IDM all’ambient fino alla techno deformata e cassa dritta.

Il TPN012 (la prima delle quattro parti) parte subito con i fuochi d’artificio accesi da due remix consecutivi di Minotia, il primo ritoccato dagli I Hate Models & Anetha Tribal Reconstruction e il secondo dal produttore francese Hadone, con un arrangiamento molto più melodico.

A mantenere l’energia alta, invece, ci pensano Kas:st e Raar con una versione robusta di Napalm. Traccia remixata poi nel TPN013 da CUB (aka Regis & Simon Shreeve), questa molto più ipnotica e distorta.

Il TPN014 e il TPN015D cominciano rispettivamente con il Remix 1 e  il Remix 2 della title-track Mercurial Skin da parte di un peso massimo come Ellen Allien.

Infine con Ivory, brano rielaborato da Antigone & AWB (cofondatore con Shlømo della Taapion Records ) e il Remix 2 di Minotia sempre di dj Hadone, che questa volta opta per un assalto armato con colpi di batteria in contrasto con la melodia sottostante, il pacchetto si chiude in grande stile.

Ecco un assaggio: Brother (Schake’s Sis Remix)

Per curiosità data un’occhiata anche alla tracklist:

TPN012
01. Minotia (I Hate Models & Anetha Tribal Reconstruction)
02. Minotia (Hadone Remix)
03. Napalm (Kas:st & Raar Remix)
04. Brother (Schake’s Sis Remix)

TPN013
05. Hadal Skin (Telefon Tel Aviv Dub Remix)
06. Napalm (CUB AKA Regis & Simon Shreeve Remix)
07. Mercurial Skin (In Aeternam Vale Remix)
08. Hadal Zone (Netsh Remix)

TPN014
09. Mercurial Skin (Ellen Allien Remix 1)
10. Brother (Reeko Remix)
11. Mouais (Benjamin Damage Remix)
12. Mouais (DJ Sodeyama Remix)

TPN015D
13. Mercurial Skin (Ellen Allien Remix 2)
14. Maara (Yogg & Pharoah Remix)
15. Ivory (Antigone & AWB Remix)
16. Minotia (Hadone Remix 2)