thirty two − 26 =

Ritorna il duo composto da James Ruskin e Mark Broom con un nuovo album in collaborazione con il rapper britannico King Kashmere in uscita su Tresor Records.

Si chiama “Slinky” ed è il nuovo album prodotto da Fear Ratio, il duo composto dai due britannici James Ruskin e Mark Broom che mira a sperimentare il lato più lontano dalla musica techno e house.

Il progetto Fear Ratio va ormai avanti da oltre 10 anni collaborando con diverse label e artisti a partire dall’album di debutto “Lightbox”  pubblicato nel 2011 dalla Ruskin’s Blueprint Records, con remix di Warp Plaid e Deadhand. Successivamente stringono una forte collaborazione con l’etichetta di Manchester Skam, con l’album “Refuge of a Twisted Soul”. L’ultima uscita risale al 2020 con l’album “They Can’t Be Saved”.

Con il nuovo album “Slinky” il duo ha cercato di andare incontro alle sonorità del rapper King Kashmere in quello che si può definire un progetto in continua evoluzione.

Il progetto è stato presentato in una live per il trentesimo anniversario di Tresor andata anche in onda su Arte, un canale televisivo franco-tedesco.

Di seguito la tracklist di Slinky

L’album uscirà il 24 maggio 2022, in anteprima di seguito, la traccia Spinning Globe

QUI vi parliamo di Tresor30, una raccolta di 52 tracce in edizione limitata per i 30 anni del celebre club berlinese.