fbpx

Il festival di Musica, Innovazione e Creatività annuncia gli ultimi artisti che prenderanno parte alla 31° edizione che si svolgerà dal 13 al 15 giugno a Barcellona.

Il gran momento è arrivato: Sónar 2024 ha annunciato la sua line up finale.

Sónar Festival è uno degli eventi più seguiti e consolidati del panorama musicale elettronico. Ormai da diversi anni, la capitale catalana si riempie di visitatori provenienti da tutte le parti del mondo venuti appositamente per ascoltare i loro artisti preferiti e per scoprirne di nuovi. Il format del festival è lo stesso di sempre, con le esibizioni diurne del Sónar by Day al Fira Montjuïc e quelle notturne del Sónar by Night al Fira Gran Via.

Avevamo già parlato della prima line up del Sónar Barcelona 2024 e di tutti gli eventi paralleli agli spettacoli musicali QUI, scopriamo adesso insieme i nuovi artisti della programmazione completa.

Sónar by Day

Ai musicisti già annunciati in precedenza si conferma ancora una volta il maestro Laurent Garnier, da sempre fedele collaboratore del Sónar. Oltre a lui potremo avere la possibilità di ascoltare la poliedrica Sevdaliza e la regina dell’electroclash Kittin in un b2b con David Vunk. Confermati anche gli entusiasmanti live sets di Kabeaushé e della Mainline Magic Orchestra che si andranno a sommare al set ibrido tra il DJ Olof Dreijer e la percussionista Diva Cruz già annunciato in precedenza.

Kabeaushé

Sónar by Night

Ma passiamo alla notte. Annunciati gli iconici Paul Kalkbrenner, Danny Tenaglia e Richie Hawtin, tre immensi artisti che non hanno certo bisogno di presentazioni. Oltre a loro, rivelati anche altri grandi della scena contemporanea come AdriatiqueVTSS, Anetha, e Jennifer Cardini b2b HAAi. Interessante il b2b tra gli emergenti artisti spagnoli GAZZI e DALILA, oltre alle esibizioni di Soto Asa, DJ Tennis e tantissimi altri.

Adriatique

Per la line up completa dell’evento, cliccare QUI.

SonarLab x Printworks

Sónar 2024 svela anche una nuova collaborazione con Printworks London, con un nuovissimo palco allestito e che entrerà in azione durante il Sonar By Night nelle serate del 14 e 15 giugno, ospitando i live sets di Octave One e Sepehr che si andranno a sommare ai già annunciati KI/KI, Cinthie e CASISDEAD, tra gli altri. Tra i dj set annunciati, da nominare il b2b tra le leggende del drum’n’bass DJ Flight & MC Chickaboo, oltre che C.FRIM b2b BAMBII, JASSS, Swoose e molti ancora.

Sónar 2024 si conferma ancora una volta come uno dei festival più ambiti d’Europa. Oltre ad ospitare artisti di fama mondiale, il festival di Barcellona è ormai un vero e proprio catalizzatore per la nascita di nuove collaborazioni, progetti e creazioni che possano creare dei ponti tra musica, performance e tecnologia.

I biglietti del Sónar 2024 sono disponibili sul sito ufficiale, con degli speciali sconti riservati agli under 30.