six + three =

Esce la line up (non ancora completa) del Sunwaves, storico festival, ospitato quest’anno dal 15 al 20 Agosto a Mamaia, in Romania.

Amorf, Carlo Lio, DJ Sneak, Dubfire, Gaiser, Gescu, Herodot, Joseph Capriati, Kosta, Mind Against, Paco Osuna, Petre Inspirescu, Praslea, Ramona Yacef, Rhadoo, Richie Hawtin: questi sono solo alcuni dei nomi della line up promossa per l’appuntamento estivo del Sunwaves festival, giunto ormai alla sua 26 edizione.

Il Suvawes festival si caratterizza in primis per proporre al grande pubblico le sonorità che distinguono gli artisti provenienti dalla Romania e in secondo luogo, dopo l’esplosione del genere avvenuta grazie al successo del trio A:rpia:r, formato da Petre InspirescuRhadoo e Raresh, per proporre e consacrare al grande pubblico i giovani artisti che questa terra muscalmente fertilissima ha da proporre al grande pubblico

Sono passati molti anni dal 2007 e il Sunwaves, dai meandri del Politecnico di Bucharest, ne ha fatto di strada: per questa edizione estiva il festival ritorna a Mamaia, centro principale del turismo estivo rumeno. La line up, lungi dall’essere completa, verrà svelata per intero il 7 Luglio.

In poco più di dieci anni, il festival romeno è cresciuto in maniera esponenziale. Merito anche delle location molto apprezzate dal pubblico e dall’approccio dell’organizzazione sempre molto originale.

Il festival è riuscito indubbiamente a ritagliarsi un’identità ben precisa, facendosi strada tra le altre realtà europee proponendo a ogni occasione una formula vincente: oltre alle ormai famosissime maratone (che ormai maratone non sono più, ma sono un unica, grande attraversata transoceanica), anche la scelta della line up è sempre stata uno dei punti di forza del festival.

Se infatti abbiamo visto fra i nomi dei dj presenti alcuni mostri sacri, è altrettanto vero che è sempre stata data molta attenzione anche alle nuove realtà e soprattutto ai nuovi nomi del mondo del clubbing.

Vi invitiamo a partecipare a questo appuntamento, in quanto sembra l’unica, grande maratona che non vi lascerà senza energia in questa estate così torrida.

di Alessio Bressan