Esce la line up (non ancora completa) del Sunwaves, storico festival, ospitato quest’anno dal 15 al 20 Agosto a Mamaia, in Romania.
Amorf, Carlo Lio, DJ Sneak, Dubfire, Gaiser, Gescu, Herodot, Joseph Capriati, Kosta, Mind Against, Paco Osuna, Petre Inspirescu, Praslea, Ramona Yacef, Rhadoo, Richie Hawtin: questi sono solo alcuni dei nomi della line up promossa per l’appuntamento estivo del Sunwaves festival, giunto ormai alla sua 26 edizione.
Beyerdynamic DT 990 Edition Cuffie Hi-Fi da 32 Ohm 241,13 € (a partire da 27 Febbraio 2021 - Altre informazioniI prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data / ora indicata e sono soggetti a modifiche. Qualsiasi informazione su prezzo e disponibilità visualizzata su [sito / i Amazon pertinente / i, se applicabile] al momento dell'acquisto si applicherà all'acquisto di questo prodotto.)
Il Suvawes festival si caratterizza in primis per proporre al grande pubblico le sonorità che distinguono gli artisti provenienti dalla Romania e in secondo luogo, dopo l’esplosione del genere avvenuta grazie al successo del trio A:rpia:r, formato da Petre Inspirescu, Rhadoo e Raresh, per proporre e consacrare al grande pubblico i giovani artisti che questa terra muscalmente fertilissima ha da proporre al grande pubblico
Sono passati molti anni dal 2007 e il Sunwaves, dai meandri del Politecnico di Bucharest, ne ha fatto di strada: per questa edizione estiva il festival ritorna a Mamaia, centro principale del turismo estivo rumeno. La line up, lungi dall’essere completa, verrà svelata per intero il 7 Luglio.
In poco più di dieci anni, il festival romeno è cresciuto in maniera esponenziale. Merito anche delle location molto apprezzate dal pubblico e dall’approccio dell’organizzazione sempre molto originale.
Il festival è riuscito indubbiamente a ritagliarsi un’identità ben precisa, facendosi strada tra le altre realtà europee proponendo a ogni occasione una formula vincente: oltre alle ormai famosissime maratone (che ormai maratone non sono più, ma sono un unica, grande attraversata transoceanica), anche la scelta della line up è sempre stata uno dei punti di forza del festival.
Se infatti abbiamo visto fra i nomi dei dj presenti alcuni mostri sacri, è altrettanto vero che è sempre stata data molta attenzione anche alle nuove realtà e soprattutto ai nuovi nomi del mondo del clubbing.
Vi invitiamo a partecipare a questo appuntamento, in quanto sembra l’unica, grande maratona che non vi lascerà senza energia in questa estate così torrida.
di Alessio Bressan