52 − forty eight =

Surgeon ha comunicato con un post che avrebbe annunciato a breve delle novità su nuovi progetti. Oggi ha così annunciato “Unfolding Forms”.

Lo scorso 16 novembreSurgeon ha incuriosito tutti i suoi fan con un post su Instagram in cui annunciava di importanti novità in merito ad un nuovo progetto. Ha così annunciato oggi l’uscita di “Unfolding Forms“.

Anche in questa occasione si è servito di Instagram, social network che ormai spopola tra i giovani e gli amanti della musica elettronica.

Il post è chiaro e molto diretto, riporta il link Bandcamp grazie al quale sarà possibile leggere maggiori informazioni su questo nuovo lavoro discografico.

È questa la copertina di “Unfolding Forms”, il nuovo album che Surgeon ha annunciato. Contenente 8 tracce e rilasciato su Dynamic Tension Recordings:

  1. themeaningoflifeistolive
  2. hemeaningoflifeistolivet
  3. emeaningoflifeistoliveth
  4. meaningoflifeistolivethe
  5. eaningoflifeistolivethem
  6. aningoflifeistolivetheme
  7. ningoflifeistolivethemea
  8. ingoflifeistolivethemean

La tracklist presenta titoli abbastanza enigmatici che mettono però a tacere i followersche erano rimasti col fiato sospeso e che hanno atteso buoni che oggi arrivassero notizie.

Abbiamo provato ad ascoltare qualcuna delle nuove tracce dell’album e non sembrano prendere le distanze dalla solita meticolosità tecnica che il buon Anthony Child (nome completo di Surgeon) investe sempre nelle sue produzioni.

Tuttavia sono stati promossi otto brani stilisticamente lontani da ciò a cui Child ci ha abituati. Un sound più tranquillo molto vicino all’ambient, che presenta altre sfaccettature della musica elettronica e un’altra faccia dell’artista stesso.

L’uscita del disco è prevista per oggi 19 novembre, quindi è già pronto per essere acquistato, ascoltato e commentato.