− two = one

Dopo il grande successo riscosso ad Aprile 2022, Terminal V ritorna in occasione del suo primo evento di halloween dopo circa tre anni.

Terminal V nasce ad Edimburgo in un piccolo magazzino nell’aprile 2017, con solo 2500 persone presenti. Oggi è cresciuto esponenzialmente fino a diventare il più grande festival musicale indoor del Regno Unito.

Si tratta di una realtà che in questi anni si è confermata come raduno d’élite della musica techno e house underground, capace di offrire palchi unici ed esperienze audiovisive sempre più coinvolgenti.

Dopo il successo riscosso nell’edizione pasquale di aprile 2022 e dopo aver fatto capolino a Firenze con uno stage host di tutto rispetto al Decibel Open Air 2022 (di cui parliamo QUI), Terminal V tornerà il 29 ottobre 2022.

L’evento sarà dedicato alla ricorrenza anglosassone più amata. Si tratta infatti del primo evento targato Terminal V Halloween dopo circa tre anni dall’ultima edizione.

Il festival si svolgerà nelle enormi sale e nei magazzini del Royal Highland Centre, presentando 12 ore di grande musica, da mezzogiorno a mezzanotte.

Si tratterà di un vero e proprio viaggio dentro tutte le sfumature della techno e dell’house. Dalla minimal, deep, dub, alla melodica e alla main room.

A tal proposito l’edizione di Terminal V Halloween 2022 vedrà arrivare nella capitale scozzese pionieri influenti e beniamini che hanno preso parte alle scorse edizioni.

Ci saranno le sonorità futuristiche del maestro Richie Hawtin, la techno di Reinier Zonneveld, lo spettacolo dal vivo del duo berlinese FJAAK, le frequenze del boss di BPitch Ellen Allien, la techno anni ’90/2000 di Klangkuenstler, il duo melodico CamelPhat e i Pan-Pot (leggi QUI la nostra intevista ai Pan-Pot) che ci introdurranno nel loro mondo fatto di ritmiche decise, suoni astrali e vocals.

Ma non è finita qui perchè la line up del Terminal V Halloween vede comparire anche i nomi di  Anetha, Dj Hell, Mind Against,  BLK., Elli Acula, Charlie Sparks, Sama’ Habdulhadi e molti altri ancora.

 

I biglietti Early Bird rilasciati all’inizio dell’anno sono stati esauriti in tempi record. Invece i biglietti in vendita generale sono ora disponibili al seguente link.

Per maggiori informazioni sul Terminal V Halloween vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento .