fbpx

Terraforma annuncia altri sei nomi degli artisti che si esibiranno 1-2-3 luglio 2022 nella prestigiosa Villa Arconati alle porte di Milano.

Terraforma, il festival che si propone traguardi sempre più ambiziosi, cambia look e abbandona la formula dei talk e dei workshop per dare maggiore spazio ai concerti dal vivo, alle performance e a site specific appositamente realizzati per l’evento ad “impatto zero” proponendo un messaggio ecosostenibile.

Il 7 marzo 2022 sono stati annunciati i primi nomi della line up: Autechre, Rob Brown e Sean Booth. Confermata anche quest’anno la presenza del grande, mitico Donato Dozzy che tornerà con Neel per i dieci anni di Voices From The Lake. Attesi anche il nuovo trio londinese MOIN e il duo NR/Ma aka Nicola Ratti e il giapponese MC MA, l’underground brasiliano dei Mamba Negra e Teto Preto, presenze già note per chi conosce e segue la realtà di Terraforma.

Il 28 aprile, sul sito ufficiale di Terraforma sono stati presentati sei nomi di altri grandi artisti:
Amnesia Scanner, duo finlandese con base a Berlino che presenterà l’ultimo progetto AS unplugged realizzato con l’artista newyorkese Freeka Tet. Ancora un lavoro che sottolinea come la loro musica si muova tra esperimenti estetici e concentrazioni visive. La performance verrà eseguita nel labirinto di Villa Arconati, grazie ad uno dei principali partner, Bottega Veneta.

[amazon_auto_links id="73997"]

Terraforma Line Up

Torna al Terraforma 2022 anche Lorenzo Senni, sempre avanti nell’inseguire una sua evoluzione interiore per poi decodificarla nel suo modo unico di fare elettronica; torna per presentare il suo ultimo lavoro Common People, una collaborazione realizzata con Jofridur Akadottir e Francesco Fantini.

Molta anche l’attesa per lo spettacolo dal vivo programmato da Higher Intelligence Agency, grandi artisti ambient-techno emersi dalla scena elettronica britannica dei primi anni ’90 che si esibiranno concedendo all’atmosfera del festival ancora più straordinarietà scenografica.

Mark Ernestus Ndagga Rhythm Force, tra i più grandi della tecno tedesca, si esibirà sul palco principale di Terraforma insieme a ben 12 musicisti senegalesi, creando un eccitante short mix di suoni elettronici e cumbia mediterranea.

Il Festival chiuderà con PLO Man e con Dj Red, personalità complessa e sfaccettata che trascinerà un ritmo crescente e dinamico nella sua techno sempre più intensa e visionaria. Per restare aggiornati su tutte le news riguardo il festival vi rimandiamo alla pagina ufficiale cliccando QUIPer rimanere sempre aggiornati sulle novità e gli eventi del momento invece vi invitiamo a cliccare QUI.

 

Giulia Massara