thirty − twenty one =

Continuano le ristampe di Tresor che ci ripropone una nuova release di Againstnature, rilasciato nei primi anni Duemila da Regis e Female.

 

Tresor continua a ridare lustro ai classici del suo catalogo. “Againstnature” rilasciato nel 2000 rappresenta un momento cruciale nello sviluppo musicale Britannico ed in particolare nel ‘Birmingham Sound’: con questo termine infatti si indica una branca della Techno che si è sviluppata nel Regno Unito e capiranata da artisti quali Regis, Female e Surgeon.

Il suono di Birmingham risulta quindi influenzato dai generi Industrial, Music Concrete ed EBM e lo stesso Regis ha descritto questo genere come una musica con un genere connotato da una sensibilità pop fratturata che può dar luogo a dei suoni con poca personalità ma che non perdono nulla dell’anima dei precedenti generi e della Techno di Detroit.

L’edizione rimasterizzata di Againstnature si compone di dieci tracce: un viaggio che inizia con “Washing My Hands”. La traccia iniziale infatti ci porta in uno spazio onirico anche inquietante nel quale rumori di saldatori e caldaie ci attraggono nell ascolto di un’atmosfera sonora industriale. Da questo ambiente sonoro si viene subito proiettati in atmosfere più trance con “Let Them Bleed”, “Join Us In Paradise” e “Guiltless” impreziosite dai loop creati da Peter Sutton (aka Female).

L’EP comprende anche una traccia addizionale, “Theme From Streetwalker”. In origine questa traccia era parte del volume 6 della serie “Tresor Compilation” che potete ascoltare QUI. In questo percorso, l’album si distingue come l’opera chiave per la nascita e progressione di questa branca della Techno che tutt’ora viene proposta nei club Berlinesi e in tutto il mondo.

“Againstnature” (cat. Tresor147) è in uscita il prossimo 15 Ottobre 2021 in formato 2×12’’.

 

Tracklist:

A1. Washing My Hands
A2. Let Them Bleed
A3. Paralyzing

B1. Nothing And No One
B2. Meat

C1. Join Us In Paradise
C2. Hanoi Hanoi

D1. Guiltless
D2. Theme From Streetwalker
D3. Under Skin