+ fifty two = fifty four

Prosegue a dicembre la stagione di Minù, la serata del sabato al Circolo degli Illuminati che ha già portato a Roma negli ultimi tre mesi alcuni degli artisti più interessanti della scena elettronica contemporanea e annuncia per Capodanno la nuova edizione del festival Triskell Electronic.

Minù è il party di punta del Circolo degli Illuminati e, anche nel 2018, si  è confermata come una delle serate più rappresentative in fatto di elettronica a livello nazionale, forte di una visione della musica elettronica a 360 gradi, i cui confini ben delimitati sono solamente quello della condivisione, del rispetto e dell’umiltà, che è sempre l’ultimo disco che un deejay deve avere nella borsa.

I motivi di questo successo sono legati a una programmazione  eclettica e ricercata, ma soprattutto a un grande lavoro per creare una giusta cultura del divertimento.

Per questo motivo Minù ribadisce con il suo slogan che i “Djs are not superheroes”; dopo la mezzanotte il vero supereroe è chi sorride fino all’ultimo disco.

Triskell

L’anno musicale del Circolo si chiude con quattro party esclusivi, alcune guest internazionali che negli ultimi anni hanno ridisegnato le coordinate della musica club oriented e un grande festival di Capodanno, Triskell Electronic, organizzato insieme al Rashõmon Club di via degli Argonauti, che già nelle premesse si presenta tra i  pù ricchi ed eclettici a livello artistico e musicale che la città di Roma abbia ospitato negli ultimi anni.

Si comincia il prossimo sabato, 1 dicembre, con Gerd Janson, DJ e producer tedesco, da anni al centro della scena house teutonica impreziosita da forti influenze chicagoane grazie all’amicizia e alla collaborazione di lunga data con Theo Parrish e la sua Sound Signature, label che ha da poco compiuto 20 anni di attività.
Fondatore dell’etichetta Running Back insieme a Thorsten Scheu (aka Glance), Janson è uno dei talenti emersi dalla Red Bull Music Academy e, grazie alle sue doti tecniche e al suo gusto eclettico, ha collaborato tra gli altri con i Jazzanova per i loro progetti Sonar Kollektiv.
Completano la line-up i resident Akyra nella Room 01, Aimè nella Room 02 e Jujet nel Garden.

GerdJanson

L’8 dicembre, invece, salirà alla consolle del Circolo degli Illuminati la DJ, producer e graphic designer scozzese Eclair Fifi, artista poliedrica, di comprovata cultura musicale, in forza alla indie label londinese Lucky Me per la quale cura anche l’artwork delle release, oltre ad essere tra i resident di NTS Radio London con un suo apprezzato podcast radiofonico.

EclairFifi

Il sabato successivo, 15 dicembre, si comincia presto con il pre-party targato Contrasto che, una volta al mese, trasforma il dancefloor del Circolo in una platea per i live già prima della mezzanotte: il palco del club di Via Libetta ospiterà, infatti, la performance dello svedese Jonas Rönnberg aka Varg, artista sperimentale che rilegge attraverso le algide ambientazioni nordiche la techno più ricercata; nella stessa serata sarà ospite anche Chevel, alias del produttore trevigiano Dario Tronchin, fondatore della label sperimentale veneziana Enklav, il quale ha pubblicato nel corso dell’anno il suo quarto album per la londinese Different Circles.
Traghettatore delle ore notturne in questa speciale one-night saranno nella Room 1 due resident internazionali, il transalpino, di casa Concrete, Lowris e ceparu.

Il 22 dicembre la programmazione prevede una festa che è sì un ritorno alle “origini” ma anche un warm-up per il party più importante dell’anno in programma a distanza di pochi giorni: maestri di cerimonia della serata chiamata Back To Basics saranno i resident Germano Ventura, Demi James e Akyra.

Triskell_

Un percorso di eventi lungo un mese per condurre alla festa più attesa.
Si chiama Triskell ed è un vero e proprio festival di musica e arte che si svolgerà a Roma nei giorni che precedono e seguono il Capodanno.
Clubbing, live performance, vinili e vintage market saranno al centro di questa terza edizione, che coinvolgerà gli spazio Circolo degli Illuminati e del Rashõmon Club e ha come epicentro la città dove tutto ha avuto origine: “Rome is here”.

Triskell si svolgerà dalla sera del 29 dicembre alle prime luci dell’alba del 2 gennaio, in un percorso elettronico in cui le più diverse sonorità di artisti nazionali e internazionali troveranno il loro naturale equilibrio con le vibrazioni di alcuni tra i più interessanti talenti locali.

Per questa edizione il concept di Triskkell si espande in tre direzioni: per quanto riguarda gli spazi, dal momento che si svolgerà tra Circolo degli Illuminati e Rashõmon; come tempi, perché in questa edizione si aggiunge un giorno di manifestazione, dedicato a vinyl market, artigianato e performance di diverso tipo; per i generi musicali, in quanto la line-up si sdoppierà tra i due club.

Sabato 29 al Circolo il live dei tedeschi Legowelt con Maurizi resident; la Black Box del Rashõmon ospiterà, invece, il live del rapper genovese Tedua.

La musica della notte di Capodanno non poteva che essere affidata ad ospiti d’eccezione.

apollonia

Al Circolo degli Illuminati il “padrone di casa” Germano Ventura introdurrà il trio composto da Dan Ghenacia, Shonky e Dyed Soundorom meglio conosciuti come Apollonia, nome che lampeggerà sul ledwall della Room 01 fino alle prime luci dell’alba.
La Room 02 sarà invece l’habitat naturale di chi ha gusti più forti: la sala ospita Resistance Is Techno, per una notte in 4/4 e basse frequenze.
Al Rashõmon i protagonisti della notte tra il 2018 e il 2019 saranno Gemello e Whtrsh: il primo è al centro della scena rap romana da anni, con il suo stile unico e inconfondibile mentre Whtrsh è il dj ufficiale di Coez, che accompagna il cantante italiano in tutti i suoi appuntamenti.

Minù

Circolo degli Illuminati
Sabato ore: 23:00

Prevendite

www.circolodegliilluminati.it/tickets

Informazioni

www.circolodegliilluminati.it

info@circolodegliilluminati.it

DICEMBRE

3.12 Gerd Janson + Akyra
8.12 Eclair Fifi + Demi James
15.12 Minù + Contrasto: Lowris, Varg + Chevel
22.12 Minù Back to Basics: Germano Ventura + Demi James + Akyra

29-30-31.12 / 01.01
Circolo Degli Illuminati & Rashõmon Club present

Triskell NYE 2018-2019

ROME IS HERE
➕ 4 days
➕ 2 clubs

Line up:

Apollonia
(Shonky, Dan Ghenacia, Dyed Soundorom)
Asymptote
Ben Sims
Broken English Club
Chris Nolan
Comemammamhafatto [live]
Dj Aimé
Fabrizio Maurizi
Gemello + Sine One
Germano Ventura
Legowelt
Tedua
Ty1
Whtrsh
Z.I.P.P.O

Info & ticket