thirty − = twenty six

Jazz:Re:Found ha annunciato le date e la location del festival di tre giorni che concluderà il ciclo di eventi della stagione di “Black and Forth”, in programma da venerdi 21 a domenica 23 giugno nel Monferrato di Alessandria. Theo Parrish protagonista assoluto.

Giunto alla sua undicesima edizione e con un’espansione non soltanto stilistica ma anche territoriale che ha coinvolto diverse città italiane, il format di Jazz:Re:Found si conferma come festival “aperto”, pronto ad intercettare e divulgare sotto il cappello della black culture i segnali captati dagli universi sonori che, a vario titolo, a questa afferiscono.

Un festival ormai consolidato che ha optato per la formula strutturata secondo un ciclo di eventi scanditi in un arco temporale ben più ampio rispetto al passato, con una line-up dove trovano spazio performance di alcuni tra i protagonisti mondiali della black music e dell’elettronica oltre alle next big thing dell’underground internazionale: da Mos Def aka Yasin Bey fino alle rime dei Colle der Fomento, passando per la battuta lenta di Bonono e il Jazz Uk di Nubya Garcia, Leifur James, Yazz Ahmed; e, ancora, l’afrofuturismo di Khalab e i suoni di Joe Armon Jones,  Nu Guinea, Nickodemus, Children of Zeus, Jimi Tenor, Marc Rebillet e molti altri.

Theo Parrish_

In attesa che venga annunciata la prima tranche di nomi della line-up della tre giorni piemontese, sveliamo l’atteso ospite della prima delle due preview in programma venerdì 5 aprile al Supermarket di Torino (la seconda sarà invece alla Santeria Social Club di Milano il concerto dei The Comet is Coming , sabato 11 maggio).

Sarà infatti il DJ e produttore Theo Parrish a “salire in cattedra” per un set in perfetta linea con la mission del festival, in cui le diverse declinazioni dell’elettronica troveranno il loro comune denominatore nella cultura nera: dal jazz al funk, dal soul all’hip-hop, con la consueta attitudine alla sperimentazione.

Parkett vi dà la possibilià di andare gratis al set unico e dinamico dell’abile producer di Chicago: per partecipare al contest e vincere 2 biglietti per il live di Theo Parrish al Supermarket di Torino di venerdì 5 aprile, segui queste istruzioni:

-Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook

-Invita 10 amici a mettere “mi piace” alla nostra pagina

-Commenta il post su Facebook rispondendo alla domanda: come si chiama la label di Theo Parrish?

Il primo a rispondere correttamente si aggiudicherà i 2 biglietti in palio per prendere parte alla serata.

JAZZ:RE:FOUND – Black and Forth
presenta

THEO PARRISH
Venerdì 5 Aprile
Inizio spettacoli ore 22.30
@SUPERMARKET (TORINO)
Prevendite disponibili su MAILTICKET
jazzrefound.it