fbpx

L’artista tedesca rilancia Vinylism, un evento ormai seguitissimo da tutti gli amanti di vibrazioni rigorosamente a 33 giri. Assieme alla nota producer, com’è solito prevedere il format, saranno presenti amici e colleghi della scena Techno & Electro.

Vinylism non si presenta come un semplice live set, bensì come un vero e proprio party dalla calda cornice familiare grazie alla sincera e inarrestabile voglia di divertirsi esprimendo con soltanto borse rigurgitanti dischi energia energia prevalentemente Techno.

La padrona di casa (senza offesa per nessuno) è la nota producer e Dj Ellen Allien, label manager dell’iconica BPitch Control.

Il format, che per stavolta sarà in calda atmosfera ADE, è stato lanciato nel 2016 e consiste nel proporre live set rigorosamente in vinile tra i record-shops preferiti dall’artista berlinese sparsi un po’ in tutto il mondo.

[amazon_auto_links id="73997"]

Non di rado Vinylism si configura come luogo fecondo ad ospitare showcase di altre labels ed artisti vicini ad Ellen Allien. Tutto ciò conferma e spiega la scelta non scontata di locations dal carattere più intimo, come per divertirsi un pomeriggio o una serata tra amici. Semplicemente.

La data ufficiale del party è il 19 Ottobre e si parte alle 20.30, ore locali, presso lo Zwart Goud, ovviamente ad Amsterdam. E per tutti coloro che non potranno godere live degli incalzanti kicks di Ellen&friends, sarà possibile seguire Vinylism in onda su RADION ADE THURSDAY|TRESOR BPITCH.

La lineup si presenterà come una di quelle che sarà difficile da dimenticare. Aprirà Miss Allien per poi far posto all’Elettronica from Detroit di K-Hand (aka Kelli Hand), label founder di quell’Acacia Records che oggi è un vero e proprio contenitore musicale di fama internazionale e che dal 2015, assieme a Nina Kraviz, ha dato vita a Trip.

Sarà quindi il turno del grandioso duo tedesco Modeselektor (Gernot Bronsert e Sebastian Szary) che dal 1996, anno di definitivo cambio al nome del vecchio progetto Fundamental Knowledge (1992), regalano, a partire da quel grande di Tom Yorke (suo gruppo preferito), spruzzi di Idm, Glitch, Electro e Hip-Hop.

Gli ultimi due protagonisti di questa mini lineup degna di un vero e proprio festival vedrà dietro la consolle anche Molly, Dj resident al Rex-club di Parigi col suo HEAD_ON a tinte deliziosamente French-Powerhouse. Per chiudere, infine, sarà la volta per l’ennesima gemma della Techno-Electro Berlin based: Cem.

Ancora una volta Ellen Allien conferma la sua voglia di amplificare, o meglio, contagiare, come il virus più letale di tutti, l’inarrestabile forza e magia che risiede nella passione di voler far qualcosa di semplice.

Allo stesso tempo sta ricalcando il suo glorioso percorso che continua a modellare, inesorabilmente, il vibrante paesaggio del clubbing europeo che risulta, oggi più che mai, chiuso e privo delle giuste luci che possano far risaltare anche i visi dei tanti appassionati e aspiranti selectors dalla facile puntina che, talvolta, dopo tanti sacrifici per comprare un disco, hanno la sola voglia di farlo ascoltare prima possibile alla propria tribù.

Questo è il potere di Vinylism. Che ci crediate o no.

Evento ufficiale FB //  Zwart Goud In-store: Ellen Allien presents Vinylism