− two = three

Warp Records celebra i venticinque anni del primo album di Squarepusher con una release digitale.

Squarepusher, all’anagrafe Tom Jenkinson, è uno degli artisti più rappresentativi della crew di Warp Records. Da autodidatta ha imparato a suonare il basso e la batteria ed il suo stile presenta molte influenze jazz che si intersecano con suoni campionati digitalmente, dando vita ad un genere unico che spazia dalla drum and bass, musica ‘concrète’ e acid. Insieme a Richard D. James (meglio conosciuto come Aphex Twin) sono i due artisti più importanti della scena Britannica che hanno avuto un approccio rivoluzionario alla produzione di musica elettronica.

Rilasciato nel 1996, “Feed Me Weird Things” è il primo album prodotto in studio dell’artista gallese il quale, in tredici tracce esprime la sua cultura musicale ed il suo sguardo verso il futuro per la produzione di musica elettronica caratterizzata da un mix di tecniche innovative. Ogni commento, recensione in rete di questo album ne fa un ‘game changer’ ed è interessante come a distanza di venticinque anni rimanga un prodotto originale ed futuristico.

Proprio in occasione di questo traguardo importante, Warp Records ha deciso di celebrare degnamente il venticinquesimo anniversario dalla prima pubblicazione: una nuova pubblicazione (in digitale) con due tracce aggiuntive pubblicate inizialmente sul lato B dell’EP “Squarepusher Plays…” ed un libretto di sedici pagine con foto, note e commenti dell’artista.

Questa ripubblicazione è quindi un vero e proprio regalo per il seguito di Squarepusher in quanto, essendo uscito dal giro dei negozi di dischi, l’album era diventato praticamente introvabile con conseguenti prezzi da asta. Oltre ad essere disponibile sulle piattaforme digitali, l’album verrà pubblicato anche in CD e Vinile il prossimo 4 Giugno 2021.

 

 

 

Tracklist:

01. Squarepusher Theme
02. Tundra
03. The Swifty
04. Dimotane Co
05. Smedleys Melody
06. Windscale 2
07. North Circular
08. Goodnight Jade
09. Theme From Ernest Borgnine
10. U.F.O.’s Over Leytonstone
11. Kodack
12. Future Gibbon
13. Theme from Goodbye Renaldo
14. Deep Fried Pizza