fifteen + = seventeen

Watergate presenta “Watergate Twenty Years” per celebrare il suo 20° anniversario. Si festeggerà con la programmazione di vari party, la produzione di una linea d’abbigliamento, e una nuovissima compilation. 

Il Watergate è nato ufficialmente il 26 ottobre 2002, da un’idea di Steffen “Stoffel” Hack, Ulrich Wombacher e Niklas Eichstädt, quella di creare un luogo unico nel panorama dei club di Berlino.

“Abbiamo ricostruito completamente l’edificio. Fin dall’inizio abbiamo percepito la magia che questo luogo in riva al fiume sprigiona, soprattutto nelle ore del mattino.” Urlich Wombacher

Watergate Twenty years

Affacciato sulla riva del fiume Sprea, il Watergate ha regalato emozioni e ricordi indelebili a coloro che ci sono passati, sia artisti che spettatori; l’esperienza del Watergate immerge infatti il clubber in un mondo parallelo, come a essere dei viaggiatori su una barca che salpa dalla notte in direzione del mattino. E così sarà anche per questo ventesimo anniversario. Per la programmazione di ottobre, mese ufficiale del compleanno, sono attese le esibizioni di Richie Hawtin, Maceo Plex, ANNA, Recondite, Innellea, Acid Pauli e Solomun. Questi solo alcuni dei nomi che saranno presenti in quello che si prospetta essere un compleanno che rimarrà nella storia del clubbing di Berlino.

Ma le sorprese a ottobre non finisco qui, perché Watergate pubblicherà una nuova linea di abbigliamento streetwaer in collaborazione con il noto brand Irie Daily di Kreuzberg. I prodotti di questo feat saranno disponibili online, presso il club, e in alcuni negozi Irie Daily. 

Watergate Twenty Years

Il mese successivo, a novembre, Watergate pubblicherà presso la propria casa discografica una compilation intitolata “Watergate Twenty Years”, composta da 20 tracce inedite in cui compaiono, tra gli altri, i nomi di Anja Schneider, gli Adana Twins, Joplyn, Henrik Schwarz, Mia Mendi e JAMIIE. La compilation “Watergate Twenty Years” sarà disponibile in triplo vinile e, successivamente, anche in formato digitale. 

Watergate Twenty Years

Per maggiori informazioni su Watergate Twenty Years vi rimandiamo al sito ufficiale del club QUI.