+ two = three

Quest’anno ci sarà anche un ex carcere tra le strutture che ospiteranno gli eventi dell’Amsterdam Dance Event 2018.

La prigione di Bijlmerbajes, chiusa ufficialmente nel 2016, sarà la cornice di una tre giorni di party organizzati dal promoter Audio Obscura durante il prossimo Amsterdam Dance Event (ADE), che si terrà nella capitale olandese nella settimana che va dal 15 al 21 ottobre. Le mura dell’ex carcere vedranno alternarsi in consolle Seth Troxler, Honey Dijon e Carista nella serata di giovedì 18 ottobre mentre venerdì 19 si terrà lo showcase di Electric Deluxe e Dystopian con Speedy J, Rødhåd, Clouds e Jon Hester.

Chiuderanno la tre giorni alla prigione di Bijlmerbajes Nina Kraviz e le firme più importanti di трип, label fondata dalla stessa Nina. Gli eventi organizzati dallo staff di Audio Obscura nell’ex carcere olandese si inseriscono in una già molto ricca serie di appuntamenti che confermano l’ADE come una delle manifestazioni più importanti dell’anno per la musica elettronica.

La grande proposta musicale, la varietà e la qualità delle performance che si possono apprezzare in questa speciale settimana di ottobre non si discutono. Quest’edizione, oltre ai grandi classici di ADE firmati Awakenings (che come di consueto si terranno al Gashouder nella versione day and night), Loveland e DGTL, ci sono delle proposte davvero notevoli che vale la pena di inserire in agenda.

Stiamo parlando di appuntamenti come quello di mercoledì 17 allo Shelter con Avalon Emerson e Dr. Rubinstein presentato da Odd Fantastic e Dance With Pride, oppure del party di Rush Hour, label padrona di casa che nella nottata di giovedì propone una line up ricca di stelle allo Shelter; in consolle ci saranno Hunee, Soichi Terada, Kuniuki, Xsauce81, Antal e Young Marco.

Anche la programmazione di Reaktor del giovedì promette molto bene avendo come protagonisti artisti del calibro di DVS1 (che è anche uno dei curatori dell’evento), Oscar Mulero, Marcel Dettmann, Solar, Silent Servant e molti altri.

Per quanto riguarda il venerdì, ottima la line up di VBX x FRRC che per gli amanti del genere cala un poker d’assi con Ricardo Villalobos, Seth Troxler, Zip e Nicolas Lutz. L’ADE in questa giornata ospiterà i migliori eventi internazionali come lo showcase di Life and Death, Token, Tresor, Insomnia e Keinemusik. Sabato 20 ottobre uno dei party di punta della giornata sarà quello organizzato da Resident Advisor al Radion.

VBX continua la sua serie con un afterparty e una proposta notturna mentre completano la giornata dei veri big come Kompakt Records, Afterlife (con un evento di 24 ore), Solomun all night long e Cocoon. Nell’ultimo giorno di ADE si distinguono l’afterparty di Drums, gli eventi Awakenings e Cuttin’ Heads x Fuse London. Tutte le informazioni in merito a questa edizione di ADE, le potrete trovare direttamente sul sito cliccando QUI.