three + seven =

In anteprima “True Romantics” e “Hello”, due tracce del prossimo album di Ellen Allien in uscita il 12 giugno.

La tedesca Ellen Allien, fondatrice della celebre label BPitch Control, ci propone in anteprima due tracce tratte dal suo prossimo album: “Auraa“.

True Romantics” ed “Hello“danno una chiara idea di quello che ci aspetta. Un album ispirato dall’idea di non essere soli al mondo, percorrendo la possibilità dell’esistenza di entità invisibili che convivono con noi in questo mondo mortale.

La prima traccia si esprime a pieno regime.

“Stimola il corpo aurico nella parte più alta della mente con il suo alto campo vibratorio. Segnali acustici analogici e una voce decisa in stile cyborg aggiungono forza emotiva a questa traccia… Il tuo cuore batte all’unisono con il tuo amante, i cieli grigi diventano blu, il sole tramonta e, in quel momento, tutto sembra giusto…”

Al contrario, “Hello” combina linee vivaci e battiti insistenti che risuonano nella testa.

“Il beat si esprime con forza mentre una linea di bassi emette suoni sconvolgenti…vibrazioni che raggiungono una magnitudo 8 sulla scala Richter. Le voci ruotano attorno a linee acide, cullandoti e portandoti in uno stato di trance, fino all’estasi.”

Le due tracce sono disponibili all’acquisto in digitale ed è possibile ascoltarle QUI. Intanto però vi invitiamo ad ascoltare “True Romantics” attraverso una piccola anteprima su Spotify.

L’album “Auraadi cui non si conosce la tracklist, uscirà il prossimo 12 giugno sulla sua label BPtich Control.

 Auraa

Potete recuperare QUI la live contro la noia di Ellen Allien di qualche settimana fa.

Sulla nostra pagina facebook proseguono gli appuntamenti con la nostra serie di live streaming HOMEWORK, QUI i prossimi appuntamenti.