− four = two

Ellen Allien ha annunciato che domenica farà uno streaming live per noi tutti!

Con un post su i suoi social ufficiali Ellen Allien ha comunicato a tutti noi che presto ci farà tornare a ballare e sorridere con un set live techno domestico come solo lei sa fare.

Iconica, ironica, originale, lei, la dj nata nella Berlino Ovest, che ha vissuto a pieno l’epoca della città spaccata in due dal muro, la tensione che si sentiva, le famiglie divise a metà, oggi ci invita alla responsabilità, allo stare al sicuro, allo stare a casa.

Due motti utilizzati anche in un altro post rivolto proprio a noi italiani.  I messaggi della produttrice sono apparsi sui social nelle prime ore di quarantena.

Si intravedono cuori, ufo e segnali di affetto attraverso i quali Ellen invia amore e speranze verso un popolo che l’ha sempre accolta con grande ammirazione.

Infine, intima a questo virus infame che, come quell’ammasso di mattoni che separava Berlino, ci costringe a stare distanti, di uscire dalla nostra galassia il più presto possibile così da poter ricominciare a danzare sotto cassa e non dentro casa.

Come più di una volta, l’artista ha espresso pubblicamente che è stata proprio la Berlino riunificata a darle l’ispirazione per il sound elettronico che la distingue, tanto da dedicarle il suo primo album nel 2001: Stadtkind (bambino della città). Ma il primo contatto con questo genere di musica lo ebbe a Londra dove visse per un anno nel 1989.

Ad oggi siamo siamo arrivati ad otto pubblicazioni da solista, otto album provenienti dallo spazio. Ultimo in ordine cronologico ‘Allientronic‘ uscito nel 2019.

Comunque sono moltissimi gli artisti che come Ellen hanno espresso la loro vicinanza all’ Italia e sorprendenti sono le iniziative promosse per combattere sia la noia che l’emergenza stessa, come per esempio il mixato di 7 ore registrato da Laurent Garnier oppure l’iniziativa di UGO che aiuta la Croce Rossa con un biglietto simbolico (articoli che vi inviatiamo a leggere).

Insomma anche l’universo elettronico vuole contribuire e fare la sua parte e come recita lo slogan di uno dei più famosi progetti della Allien ‘We Are Not Alone‘, ma restiamo a casa.

Per restare aggiornati sul live set, basta tenere d’occhio la sua pagina ufficiale.

Potete anche leggere una nostra intervista ad Ellen di qualche tempo fa, in cui parlava di come la tecnologia rendesse la vita semplice, mentre in questa situazione ci fa rimanere collegati e ‘più vicini‘.

#staysafe