20 − = eleven

Laurent Garnier ha rilasciato un DJ set dello scorso novembre su SoundCloud per i suoi fan.

La situazione che tutto il mondo sta attraversando in questo momento non è facile per nessuno. Le conseguenze della diffusione del nuovo coronavirus sono tangibili ogni giorno. Sempre più Nazioni stanno applicando misure maggiormente restrittive per fronteggiare l’avanzare dell’epidemia.

I club sono stati toccati in maniera molto forte, e tutta la vita notturna ha subito uno stop forzato costringendo gli addetti ai lavori a un lungo periodo di pausa. L’emergenza coronavirus ha toccato la sensibilità anche di coloro che da questa situazione traggono forti svantaggi.

Tra questi l’iconica figura del re dell’elettronica francese Laurent Garnier. Uno dei dj più amati, da anni uno dei pionieri della musica house a livello mondiale. Per quest’occasione tristemente memorabile, Laurent ha voluto fare un regalo ai suoi seguaci più accaniti.

Laurent Garnier ha infatti rilasciato un DJ set di ben sette ore, registrato durante il suo ultimo tour mondiale. Il set risale allo scorso novembre al Contact di Tokyo. Non un set qualunque, anche perché sentire 7 ore di set da un maestro assoluto come Garnier è sempre un privilegio. E sentirlo comodamente seduti sul proprio divano lo è ancor di più.

Le parole di Laurent Garnier rispetto a questo problema sono state espresse proprio sul suo profilo:

“In questo momento molto difficile, sono con tutto il cuore con le persone colpite da questo virus in tutto il mondo, nonché con tutti coloro che lavorano nei club, nei festival e nei luoghi di incontro che dovranno chiudere. Come molti dei miei colleghi DJ, devo stare a casa stasera e per il prossimo futuro. […] Siamo fortunati ad avere ancora musica, quindi suonala forte e balla tutta la notte “.”

Laurent Garnier ha dimostrato anche in questo caso, affianco alla sua enorme dote artistica, un senso di responsabilità e legame verso i propri seguaci ammirevole.

Vi ricordiamo che  l’iconica etichetta F Communications, creata da Laurent Garnier ed Eric Morand nel 1994, ha celebrato il suo 25 ° anniversario la scorsa settimana. Potete trovare più dettagli nel nostro articolo.

Vi lasciamo sotto il suo set, in attesa di poter sentire le Roi live il prima possibile!

Leggi QUI il nostro articolo dedicato a Laurent Garnier in occasione del suo scorso complenanno.