four + = seven

Il Khidi, uno dei club più interessanti della scena di Tbilisi (Georgia), inaugura la sua nuova etichetta con una compilation in uscita il prossimo 10 Aprile.

Il bello del clubbing in Europa è che sempre più club, staff, promoter e artisti propongono la loro offerta, allargando in modo importante i confini ad Est. Siamo sempre stati abituati a Berlino come capitale designata della musica techno, ma negli anni anche altre grandi città si sono affacciate nel panorama dell’elettronica grazie a club che hanno proposto formati originali, oppure grazie all’organizzazione di festival in luoghi particolari e suggestivi.

Stavolta vogliamo parlarvi della Georgia, una nazione della regione del Caucaso che negli ultimi anni è diventata meta turistica grazie alla sua natura selvaggia ed all’architettura brutalista che la contraddistingue, ma anche per la scena club, che è diventato un motore del cambiamento sociale Georgiano.

Sono numerosi i club aperti nel corso degli anni e nel 2016 a Tbilisi, la capitale, è stato aperto il Khidi, un club che sin dal principio ha posto attenzione nella costruzione di una comunità devota alla musica elettronica con l’intento di proporre artisti locali e grazie al supporto di artisti di fama internazionale (tra i quali Shlomo ne è diventato resident DJ). Il tutto in un ambiente caratterizzato da un ottimo soundsystem ed un’organizzazione impeccabile.

Proprio nel comunicato stampa, lo staff del Khidi annuncia il lancio della compilation con una meritata punta di fierezza, confermando che questo primo appuntamento avrà il formato di una compilation di artisti vari, composta da quattro tracce prodotte dai resident del club, ovvero Ancient Methods, Phase Fatale, Roman e OTHR.

L’intenzione sarà di utilizzare questo formato anche per le prossime uscite e ci saranno altre compilation simili in programma per il prossimo futuro. Questa prima uscita verrà pubblicata in vinile e su tutte le piattaforme digitali.

Nel frattempo possiamo pre-ascoltare la prima traccia di Ancient Methods.

Tracklist

A1 Ancient Methods – Cradle The True Side Of Reality

A2 OTHR – Damage Your Pain

B1 Phase Fatale – Cursing Losses

B2 Roman – Break The Matrix