forty eight + = 53

Si intitolerà Allientronic il nuovo album firmato da Ellen Allien.

L’ottavo album solista della musicista elettronica e producer berlinese sarà pubblicato il prossimo 17 maggio sulla sua etichetta, la BPitch Control.

Registrato alla fine del 2018 e articolato in 8 brani che si snodano tra le consuete pieghe techno, electro e ambient IDM cui l’artista madrina di numerosi progetti, non da ultimo il celebre raduno  “We Are Not Alone”, ci ha abituato nel corso degli anni.

Il nuovo lavoro che segue a due anni di distanza il precedente Nost si inserisce nel solco compositivo dell’artista senza mancare di originalità, proiettando il sound dell’autrice di Stadtkind in una prospettiva decisamente più hard techno e acid, su versanti meno esplorati ma non per questo meno consoni alla sua attitudine eclettica.

ellen-alien

Un’indole sperimentale, quella di Ellen Fraatz, di cui era possibile rinvenire decisi segnali già nel primo EP solista edito per la neonata etichetta UFO Inc, pubblicato lo scorso gennaio e che trovano rispondenze anche nelle sue recenti dichiarazioni (qui l’ultima intervista rilasciata a Parkett).

Di seguito un’anteprima della traccia “Stimulation”, primo singolo estratto da  Allientronic.

Allientronic sarà disponibile dal prossimo 17 maggio.

Tracklist

01. Empathy
02. M.D.M.A
03. Bowie In Harmony
04. Love Distortion
05. Electronic Joy
06. Exit To Humanity
07. Free Society
08. Stimulation