− two = one

Si susseguono gli annunci sulle novità per l’estate balearica 2019: tra le novità più interessanti vale la pena segnalare l’arrivo del dj e producer berlinese Dixon come resident di una serata nuova di zecca al Pacha di Ibiza.

Si chiama infatti Transmoderna la concept night di musica, suono avvolgente e light design che promette già nelle premesse un’esperienza immersiva e coinvolgente; sono queste le premesse dell’ultima creazione firmata dal tastemeker berlinese Dixon.

Forte dell’esperienza che lo vede coinvolto in prima linea già dagli anni ’90 dal suo personale punto di osservazione delle notti brandeburghesi, Steffen Berkhahn arriva alla consolle del Pacha non più da guest bensì da maestro di cerimonia per condividere la propria originale idea di clubbing.

Dixon è l’ultimo peso massimo ad assicurarsi una residenza al Pacha nel 2019, insieme a Solomun, Marco Carola, Claptone e anche la superstar del reggaeton J Balvin.

Transmoderna prenderà il via il 24 maggio e vedrà in cattedra ogni venerdì sera per 20 settimane l’apprezzato recordman dell’house teutonica (al primo posto della TOP100 DJ Poll di Resident Advisor per quattro anni consecutivi dal 2013 al 2106) affiancato da collaboratori di comprovato talento tra “DJ, visual & interior designer, light and laser engineer” tutti a vario titolo coinvolti nel conferire identità e curare i dettagli di  questa “nuova esperienza di festa sensuale e sensoriale“.

Nelle intenzioni dell’ex A.R. dell’etichetta Sonar Kollektiv e ormai dal 2015 saldamente alla guida della Innversions Records, la nuova serata Transmoderna vuole essere, in sostanza, una serata dal concept totalmente diverso rispetto a quelle già viste sulle piste da ballo delle notti dell’isola bianca: un esperimento costruito sulla premessa di creare nuove esperienze attraverso attraverso l’integrazione tra design innovativo e originalità musicale; su quest’ultima, ovviamente, garantisce Dixon in persona.

Ispirato da temi come la realtà virtuale, il team di Transmoderna mira a convertire il Pacha in un “sistema immersivo“.

Per quanto riguarda le guest internazionali, Dixon inviterà ospiti diversi a unirsi a lui ogni settimana.
In attesa che venga svelata la line-up, il calendario completo di Transmoderna e le prevendite sono già disponibili su RA.