+ 83 = eighty nine

Dopo numerose peripezie, durate circa un anno, Ambasada Gavioli annuncia la riapertura con un evento da non perdere con i Tale Of Us.

Nel 1995 venne alla luce in Slovenia Ambasada Gavioli. Un locale moderno, all’avanguardia e che nacque con l’ambizioso obiettivo di promuovere su un territorio così difficile qualcosa di nuovo e di diverso.

Il locale iniziò così a piantare le sue radici, dando vita ad una realtà che si contraddistingueva sia per lo stile architettonico, dove nulla era lasciato al caso grazie all’architetto Gianni Gavioli e, soprattutto, grazie agli artisti ospiti che hanno reso ogni evento indimenticabile.

Ma la favola dell’Ambasada Gavioli rischiò, purtroppo, di finire in fumo. La notizia di un’imminente chiusura aveva, infatti, scosso il pubblico proveniente da Slovenia, Croazia e alta Italia.

Già nel dicembre dello scorso anno il locale aveva comunicato di avere serie difficoltà nel garantire la propria attività a causa del proprietario, che aveva venduto la struttura a terzi, i quali avrebbero poi rivendicato di voler usare gli spazi per scopi tutt’altro che notturni e culturali.

Nonostante il timore di chiuder presto i battenti, il club ha continuato a lottare e a regalare emozioni al suo pubblico. Un pubblico che dopo 23 anni dimostrava continuo affetto e sensibilità all’idea di veder chiuso il proprio club.

Ma qualche giorno fa dalla pagina ufficiale arrivano buone notizie:

Come enunciato dal post, il club, dopo un lungo periodo di chiusura, ha annunciato il prossimo evento. Evento promosso in occasione del 23esimo anniversario eche vedrà come ospiti i Tale Of Us.

Assieme all’annuncio dell’anniversario, il collettivo ha specificato anche che sarà data una nuova veste al club. Oltre ad essere scenario di importanti eventi di musica elettronica, nel locale saranno accolte anche iniziative in riferimento all’arte e alla moda.

Saranno quindi apportati dei cambiamenti di programmazione solo per rendere al pubblico un piacere artistico a 360°. Naturalmente saranno perfezionati anche ulteriori accorgimenti tecnici come l’impianto climatizzato e alcuni dettagli della struttura.

In attesa di ulteriori dettagli sull’anniversario vi invitiamo a leggere di più sugli ospiti dell’evento.