nineteen − = sixteen

I Tale of Us sono i primi artisti al mondo ad eseguire una performance live in streaming direttamente dalla consolle virtuale di un video game.

Dopo l’uscita del video di Solomun, integralmente girato all’interno del celebre videogame Gran Theft Auto V e, in particolare, del suo aggiornamento “Online Nightlife”, sono i Tale of Us a rendere ancora più interessante il proprio ruolo all’interno del gioco firmato Rockstar Games.

Qualche mese fa vi avevamo annunciato la presenza del duo italiano e di altri celebri artisti appartenenti al mondo della notte dentro il club virtuale di Los Santos: il giocatore ha infatti la possibilità scegliere quali performance e quali dj resident del club ascoltare tra Tale of Us, The Black Madonna, Solomun e Dixon (clicca QUI per rileggere l’articolo).

Carmine Conte e Matteo Milleri però si sono superati, registrando mezz’ora di dj set all’interno degli studi di Rockstar Games in presenza del pubblico. Il risultato ha permesso ai programmatori di poter riprodurre fedelmente all’interno del videogame l’atmosfera che si è creata durante la performance.

L’esibizione è stata trasmessa lo scorso 30 luglio attraverso la pagina facebook ufficiale di Resident Advisor. È la prima volta che gli artisti utilizzano una diretta registrata in un videogame per trasmettere la propria musica. Ma non è finita qui: il set della durata di mezz’ora, oltre ad essere una presentazione dell’aggiornamento “Gran Theft Auto / After Hour“, contiene al suo interno diverse preview esclusive dei brani che appartengono al nuovo album dei Tale of Us.

Per il momento non è stata rivelata alcuna informazione in merito al nuovo disco del duo, che l’anno scorso ha pubblicato sull’etichetta Deutsche Grammophon l’LP “Endless” (di cui vi abbiamo parlato QUI), seguito a distanza di pochi mesi da un’EP contenente dei remix firmati tra i tanti artisti che hanno collaborato anche da Alva Noto, Rødhåd, Monoloc (clicca qui per saperne di più).

Dopo il video di Solomun e la performance in streaming virtuale dei Tale of Us, sarà interessante capire se anche The Black Madonna e Dixon avranno un ruolo centrale all’interno di “Gran Theft Auto / After Hour”. Per il momento godiamoci questi trenta minuti di anteprima firmati da Matteo e Carmine per Rockstar Games.

RA Live: Tale of Us live from Los Santos

Resident Advisor broadcasting live from Los Santos with Tale Of Us, as they premiere tracks from their forthcoming artist album

Pubblicato da Resident Advisor su Martedì 31 luglio 2018

Per gli appassionati che invece vorranno vedere il celebre duo dal vivo, ricordiamo il loro appuntamento del giovedì notte con Afterlife all’Hï Ibiza, mentre le prossime date annunciate nella nostra penisola sono al Resort di Gallipoli il 14 agosto, al Cocoricò di Riccone il 18 agosto e all’Ex Dogana a Roma il 1 settembre.