forty six − 38 =

In esclusiva per Parkett “The Awful Thing” di Andrea Benedetti, inserita nella release a scopo benefico di Bosconi Records, “Home Cooked Beats”.

Lo scorso Maggio, avevamo avuto il piacere di annunciare qui su Parkett la partenza del contest “Home Cooked Beats” da parte dei ragazzi di Bosconi Records.

Bosconi Records

L’iniziativa ha un duplice scopo: il primo è di supportare tutti i produttori di musica elettronica in Italia, i quali necessitano di essere riconosciuti come figure professionali a tutti gli effetti dal Governo e dalle istituzioni Italiane ed il secondo, di destinare il ricavato degli acquisti della compilation alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, al fine di limitare lo spreco di cibo ridistribuendolo a tutte le associazioni che forniscono pasti alle persone in difficoltà, soprattutto al seguito dell’emergenza sanitaria del COVID-19.

Vi annunciamo non solo che il contest è terminato ma che sono state realizzate ben due compilation da 39 tracce ciascuna! I due volumi di “Home Cooked Beats” verranno rilasciati ufficialmente il prossimo 3 Luglio.
Le tracce vedranno una prima pubblicazione in digitale su Bandcamp e poi su tutte le altre piattaforme digitali. Altre 5 o 6 tracce verranno incluse in un’uscita successiva in vinile.

La traccia che abbiamo il piacere di proporvi è “The Awful Thing” diAndrea Benedetti contenuta nel secondo volume della compilation. Il DJ e produttore romano è una delle figure storiche della scena della musica techno in Italia e capitolina, con più di 25 anni di attività da DJ, produttore e scrittore. Ne ricordiamo  “Mondo Techno”, il libro scritto con Christian Zingales che ripercorre la storia dell’evoluzione del genere e la sua espansione a livello mondiale.

“Home Cooked Beats” si unisce a diverse azioni benefiche tuttora in corso e volte al supporto di persone duramente colpite dalla pandemia. Tutti i proventi raccolti dalle vendite entro il 31 agosto saranno devolute totalmente al Banco Alimentare Onlus, mostrando come, anche il mondo della musica elettronica sia presente in questo periodo di difficoltà per tutta la nazione.

Ascolta in anteprima assoluta un estratto della compilation, rilasciato in premiere sul nostro canale soundcloud: