nineteen − = sixteen

Il DJ e produttore Scozzese ci accompagna in un viaggio attraverso la sua ascesa con un nuovo EP per Ninja Tune.

Nominando Denis Sulta, all’anagrafe Hector Barbour, parliamo di uno dei talenti emergenti più interessanti della scena musicale di Glasgow. Potremmo dire un fautore dell’ “act locally”, poiché grazie al suo impiego presso il Rubadub Record Store, Denis ha potuto formare il suo stile musicale che ha successivamente esibito nel celebre Sub Club nel capoluogo scozzese.

La sua corsa verso il successo è stata costellata da varie tappe che comprendono release su etichette « di pregio » quali Dixon Avenue Basement Jams e Numbers, al fondare la sua etichetta Sulta Selects fino a programmare una performance al celebre Printworks a Londra per il prossimo 9 Novembre. E non finisce qui : da buon enfant prodige, Denis è diventato resident nel BBC 1 Radioshow affiancando colleghi di spessore come Jayda G e Charlotte De Witte (per citarne alcuni).

Il prossimo 8 Novembre è in programma l’uscita del suo nuovo lavoro, un EP di otto tracce per Ninja Tune, ‘Aye Spoake Te Sumwunh & They Listenhd’ disponibile in vari formati di Vinile e Digital Album, caratterizzati o da un’etichetta dorata o da artwork.

« Solo tu conosci te stesso meglio di chiunque altro possa fare ».

Con questo ‘mantra’, Denis porta avanti il suo lavoro e il suo entusiasmo per il linguaggio che meglio lo rappresenta.

L’EP si configura dunque come un percorso durante il quale l’artista scozzese ci racconta la sua storia, senza fronzoli o momenti di vanagloria ma attraverso un cammino iniziato dal basso, facendo una dedica alle persone e ai luoghi che hanno segnato la sua esperienza personale e musicale.

Ascoltare questo lavoro sarà un viaggio molto emozionante e profondo, che ci permetterà di avvicinarci ad uno degli artisti più interessanti del momento e del quale sentiremo parlare molto nel prossimo futuro.

Tracklist

  1. In~Narito
  2. Gas Whillis (While I Paint My Nails)
  3. ForTee
  4. I’m Not Always Right, So I Listen
  5. Matthew Keeps Me Pirrie
  6. It’s Tough, But Not As Much As The Dream Is Worth (Joseph)
  7. Dan (wII SOME day KNOW How Special He Makes Me Feel)
  8. Welcome, To The Rest Of My Life