seven + two =

Dopo il buon esito di Lone Records lo scorso anno con l’album in onore del figlio Solar, quest’anno Eric Estornel aka Maceo Plex annuncia la nascita di Ellum Black, la nuova sub-label di Ellum.

Si chiamerà Ellum Black e, come facilmente intuibile dal nome, il suo “compito” sarà quello di andare ad esplorare i lati più nascosti della label principale, Ellum. Quello che l’artista in questione, ovviamente Maceo Plex, vede di più profondo e in genere la sua interpretazione più intellettuale dell’elettronica. Questo è ciò che troverete nelle uscite di questa sub-label, la cui nascita è stata recentemente annunciata dal dj e produttore statunitense.

La prima release è programmata per il prossimo 27 luglio e seguirà il lavoro svolto in “Mutant 1“, uscito quest’anno sotto la label Correspondent, in collaborazione con sua moglie Christine Maars attraverso lo pseudonimo “Maars“.

Mutant 2” invece uscirà sulla sua nuova label. L’EP, formato da due sole tracce, vede inciso sul lato A “Mutant Pulse“, con il featuring del duo statunitense Paradigm Shift già disponibile su Soundcloud. Il retro del disco sarà occupato da “Mutant Radio“, traccia a cui si è dedicato in solitaria Maceo Plex.

Per quanto riguarda il futuro, Maceo ha già dei programmi ben definiti. Già per il prossimo 17 agosto, infatti, è programmata l’uscita di “A Girl With No Friends“, EP di tre tracce composto dal dj e produttore spagnolo Architectural.

Parlando della carriera di Maceo, sono numerose le novità che lo hanno visto protagonista nell’ultimo anno. Nel giro di pochi mesi, infatti, Eric ha riportato in vita due alias storici come Maetrik e Mariel Ito, oltre ad aver mixato Fabric 98, aver pubblicato l’album “Solar“ed essere diventato colonna portante della stagione 2018 di Pyramid Ibiza.

Tracklist:

Maceo Plex – Mutant 2 EP

A. Mutant Pulse Feat Paradigm Shift

B. Mutant Radio

Architectural – A Girl With No Friends EP

A1. Romanticism Movement

B1. A Girl With No Friends

B2. Never Yours, Boy

Il formato digitale di Mutant 2 è disponibile Qui in preordine.