49 − forty six =

Ascolta in anteprima un assaggio di “Addiction”. Il primo EP del 2021 in uscita su Excedo Records, che vi conquisterà tra musica e parole.

Excedo Records è pronta a gettarsi alle spalle il 2020 con l’uscita di “Addiction”. Il nuovo EP che si configura come un perfetto e piacevole ibrido tra musica e parole.

Protagonista di questo lavoro discografico la calda voce di Rich Medina che con l’uscita di “Addiction” lancia un messaggio molto importante a tutti gli ascoltatori. Quattro brani che trattano una tematica molto importante e delicata, ovvero l’uso sconsiderato ed eccessivo dei cellulari e dei social network.

L’EP in realtà è composto da un original mix di “Addiction” a cura di Rich Medina e altre tre versioni remixate da alcuni artisti di spessore del panorama elettronico mondiale.

Già in passato avevamo incontrato la collaborazione tra i Souldynamic e Rich Medina. Il trio si era precedentemente incontrato durante un festival in Croazia… Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere qui.

Excedo Records

Tracklist

  1. Addiction – Souldynamic club mix;
  2. Addiction – Rich (acappella);
  3. Addiction – Mike Huckaby remix;
  4. Addiction – Boo Williams remix.

Excedo Records, label italiana, oltre a dare spazio alla voce coinvolgente di Rich, ha affidato i tre remix a quelle che potremmo definire tre identità artistiche molto rilevanti del settore.

In apertura del disco troviamo il duo italiano Souldynamic, fondatori della label e nostra vecchia conoscenza. Con una versione particolarmente vibrante ed elettrizzante di “Addiction”, che potrete ascoltare in anteprima assoluta sul nostro canale SoundCloud.

Successivamente passiamo all’ascolto della versione realizzata da Mike Huckaby. La leggenda di Detroit, che ci ha lasciati durante la pandemia, ha trasformato l’original mix in un prodotto davvero singolare caratterizzato da elementi jazz.

A chiusura dell’EP il remix a cura di un altro pioniere della musica elettronica. L’ultimo remix è realizzato infatti da Boo Williams. L’artista rappresenta una pietra miliare della Chicago music e ha impresso in questo brano dub dal ritmo particolarmente trainante, tanta energia e positività.

L’uscita di “Addict” è prevista per domani 3 febbraio, nei formati vinile e digitale, da acquistare direttamente dalla pagina bandcamp di Excedo Records.