− six = three

Il producer inglese pubblica una nuova traccia per la compilationEat Your Own Ears Recordings EP 1” e presenta un nuovo disco per la sua labelText Records”.

Qualche giorno fa, il 14 di luglio di questo anno, Four Tet ha rilasciato la sua ultima traccia. Il brano, intitolato “Scythe Master” sarà presente nella compilationEat Your Own Ears Recordings EP 1”. Il disco, in uscita per l’omonima label, nonché organizzazione per la promozione di eventi, conterrà anche pezzi, tra gli altri, di Mount Kimbie, Sylvan Esso e RIDE. Questi ultimi mixati da Robert Smith dei The Cure.

Kieran Hebden è da sempre un producer ed un artista prolifico. Infatti, oltre a partecipare alla compilation di Eat Your Own Ears Recordings, è parecchio attivo su diversi fronti, tra cui non può mancare la radio. Tant’è che è apparso come KH (l’ultimo alias utilizzato di Four Tet) per la trasmissione della scorsa settimana di “Essential Mix su BBC Radio 1. Durante le due ore di musica selezionata da lui, si sono potute sentire diverse tracce, tra cui due nuovi brani di Hagop Tchaparian.

È infatti in uscita disco di debutto del musicista inglese. Il suo EP si chiamerà “Bolts” e conterrà i due brani presentati alla radio: “GL” e “Round”. L’album verrà pubblicato dall’etichetta “Text Records”, fondata proprio da Four Tet. Mentre il singolo promozionale e un’ulteriore traccia, intitolata “Raining”, sono già disponibili per l’ascolto.

Tchaparian sarà, inoltre, tra gli artisti che accompagneranno Hebden nel suo festival di una giornata a Finsbury Park, nella parte nord di Londra. Durante questo evento, che si terrà il 13 agosto di quest’anno, Four Tet terrà un set della durata di ben cinque ore. Inoltre, su un secondo palco, si esibiranno, oltre al debuttante Hagop, anche, tra i tanti: DAR DISKU, Josey Rebelle e Two Shell.

Il 2022 non è stato un anno parco della musica di Hebden. Infatti, dopo aver pubblicato una interessante collaborazione con Burial, ha fatto uscire nuove tracce sotto lo pseudonimo di KH. Tant’è che sono stati rilasciati i brani “Only Human” e “Looking At Your Pager” tanto attesi dai fan dell’artista.

Questo il link dove potere ascoltare e acquistare “Eat Your Own Recordings EP 1”

Tracklist di “Eat Your Own Ears Recordings EP 1”:

  1. Four Tet – Scythe Master
  2. Charlotte Adigéry & Bolis Pupul – Mantra
  3. Sylvan Esso – Hey Mami (Live)
  4. Mount Kimbie – SE15
  5. RIDE – Vapour Trail (Vapour Mix) mixed by Robert Smith
  6. James Yorkston & The Athletes – Tender To The Blues (2001 Demo)

Questo il link dove potere ascoltare e acquistare “GL” / “Raining” di Hagop Tchaparian.