22 − twenty one =

David Sumner, conosciuto da tutti come Function sta lavorando alla release di una nuova compilation che uscirà a breve sulla sua nuova label Infrastructure New York: Facticity.

Terminata la significativa collaborazione con Regis per il progetto di Sandwell District, Function nel 2014 ha avviato insieme ad Inland un altro progetto incentrato sull’ Ambient Techno, con il quale è tutt’ora legato. I due insieme hanno deciso di inserire nella raccolta delle tracce inedite di tutti gli artisti che hanno collaborato precedentemente con la label come Silent Servant, Rrose, Vatican Shadow, Cassegrain & Tin Man ed Efdemin.

L’EP sara intitolato “Facticity” e sarà formato da quattro vinili per un totale di 15 tracce, sarà inoltre disponibile il CD e la versione digitale.

Tracklist

A1. Campbell Irvine – Dislocation Is Only The Beginning
A2. Vatican Shadow – Swords Over Paradise
B1. Rrose – Cephalon
B2. Cassegrain & Tin Man – Polyacid Blue
C1. Inland – Acidalia
C2. Post Scriptum – ISDAT
D1. Steve Bicknell – Passage Through Darkness
D2. Cleric – Concrete
E1. Blue Hour – Averting
E2. Function – Low Lights & Trick Mirrors
F1. Efdemin – Kassiber
F2. Post Scriptum – Donbelief
G1. Cassegrain & Tin Man – Open Sea
H1. Function/Inland – Colwyn Bay
H2. Silent Servant – End / Optimism

La raccolta verrà rilasciata il 17 giugno, ma verrà presentata ufficialmente il 9 giugno da Spacehall: per l’occasione il recordshop di Kreuzberg ospiterà un party in free entry che vedrà, a partire dalle 18 fino a tarda notte, una line up di tutto rispetto che suonerà al fianco di Function ed Inland.

Nel corso della serata sarà disponibile in tiratura limitata il merchandising di Facticity, creato per l’occasione, che includerà t-shirts, artwork, stampe e vinyl bags.

La Line Up dell’evento sarà la seguente (evento qui)

Potete ascoltare inoltre la preview di alcune tracce del disco nel link qui in basso:

Simone Crescenzi