twenty four + = twenty five

Gaetano Parisio, il co-creatore della scuola techno napoletana, ha svelato la prima parte del suo “Back Catalogue” che dà nuova vita alle uscite dell’etichetta dal 1997 al 2005 – Corform’s 20th Century Catalogue.

Erano 15 anni che la Conform Records era ferma nelle pubblicazioni, una delle etichette italiane più influenti nel panorama internazionale nata a Napoli dal genio di Gaetano Parisio. Poi, la rinascita nel 2020 con uno dei migliori prodotti dell’anno: Catalogue Re-Touched, la serie di re-editing di classici del repertorio Conform da parte di artisti come Truncate, Honey Dijon, Radio Slave, Ben Sims, Mark Broom e non solo.

Ora, la label di Parisio torna ancora una volta prepotentemente con un progetto innovativo. E, come se volesse recuperare il tempo perduto, presentaBack Catalogue” di Conform, 24 re-mastered release con più di cento tracce, per la prima volta in formato digitale.

“Sono stati chiusi per 25 anni in un cassetto e sono molto felice di averli rispolverati oggi.”

Queste le parole di Gaetano Parisio nel presentare “Conform’s 20th Century Catalogue”, mentre molto orgoglioso mostra i DAT (Digital Audio Tape, supporti simili a videocassette) da cui sono state estratte e registrate le tracce del Back Catalogue.

Considerato che i nastri sembra non abbiano perso neanche un po’ di magnetismo strutturale e di stile, rispetto al gusto del tempo, grazie anche al talento unico e alla vivacità artistica degli interpreti, è essenziale per i fan moderni capire da dove tutto si è generato, qual è stata la spinta iniziale. Il DJ napoletano la prende quasi come una missione personale, infatti Parisio da sempre si batte attivamente per contrastare le tendenze attuali di mercato, allontanandosi dalla techno mainstream, dall’avidità dell’industria e perfino dai social network, in modo da restare concentrato sulla qualità del suono che vuole proporre.

leggi anche la nostra intervista a Gaetano Parisio: Gaetano Parisio: “So che la musica non mi tradirà mai”

Conform’s 20th Century Catalogue sarà presto disponibile nello shop di Bandcamp della Conform Records.

CATALOGUE-LIST prima parte
11 release x 38 tracce

CNFR01 – Geatano Parisio – Gaetek EP [1997]
CNFR02 – Gaetek – Vesuvius EP [1998]
CNFR03 – C&G Southsystem – Dual EP [1998
CNFR04 – Innersound – Out Cast [1998]
CNFR05 – Gaetek – Last Three Months [1998]
CNFR06 – Stenny Franssen – Between The Lines [1998]
CNFR07 – Gaetek – The Advanced Series Vol.1 [1999]
CNFR08 – Davide Squillace – Liquid Brain EP [1999]
CNFR09 – QMen – Elevate EP [1999]
CNFR010 – Gaetek – The Advanced Series Vol.2 [1999]
CNFR011 – Marco Carola & Gaetano Parisio – Coincidence [1999]