eighty three − seventy nine =

Tre appuntamenti per il format di Craig Richards “I Want To Like You But I Find It Difficult”: 16 Maggio, 14 Giugno e 27 Settembre.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Craig Richards ha curato altri tre eventi nell’istituto di cultura Fondazione Prada a Milano. La serie, che è stata lanciata nell’Aprile 2018, si chiama “I Want To Like You But I Find It Difficult”. Il format ritornerà con tre appuntamenti: 16 Maggio, 14 Giugno e 27 Settembre.

Diventato ormai uno degli epicentri dell’arte più importanti di Milano, Fondazione Prada è anche una delle costruzioni più affascinanti della città italiana. L’ex distilleria di inizio ventesimo secolo vanta di un bar costruito da Wes Anderson e di un’impressionante collezione d’arte. Una miscela di espressioni insomma!

Anche Richards solitamente si diverte a miscelare Dj e Live Act in ogni edizione di “I Want To Like You But I Find It Difficult”. Del resto, cosa ci si può aspettare da uno che ha fatto della multidisciplinarità il suo state of mind? Infatti oltre a essere un DJ è anche fotografo e pittore.

Tra gli ospiti di punta ci saranno Helena Hauff a Maggio, Biosphere e object blue che suoneranno entrambi  live a Giugno, Ben UFO e Floating Points che suonerà live a Settembre.

“Quest’anno il mio interesse è rivolto all’idea di esplorare l’assunto secondo il quale la musica quando è giustapposta può essere stimolante, conflittuale, atmosferica, bella e scomoda allo stesso tempo” afferma Richards. “Ogni spettacolo ha il potenziale di ispirare o irritare. Come in maniera diretta e semplice il titolo suggerisce, queste performances hanno il compito di esplorare l’indescrivibile forza della musica, che piaccia o meno”.

Ottimi propositi questi, totalmente agli antipodi tra loro, per destare reazioni contrastanti tra chi avrà il piacere di parteciparvi. Che vi piaccia o meno Richards ha un disegno più grande in mente e, proprio come i suoi quadri, utilizzerà differenti tecniche di pittura per creare un’unica grande opera destabilizzante.

Tutti gli eventi prenderanno vita negli ambienti all’esterni del cortile della Fondazione Prada; le porte saranno aperte dalle 19:00 fino a mezzanotte.