+ 51 = fifty nine

A distanza di 5 anni dall’ultimo suo lavoro discografico, James Ruskin presenta un nuovo EP su Blueprint intitolato “Reality Broadcast Off”. 

Sono passati già 5 anni dalla pubblicazione di “Nan Nife”, l’ultimo EP di James Ruskin pubblicato da solista attraverso Blueprint, la sua etichetta discografica che ha promosso i migliori nomi del panorama techno mondiale.

Se il 2014 sembrava un anno troppo lontano per i tantissimi fan che stimano il pioniere della techno made in U.K., questo mese la notizia di un nuovo lavoro discografico firmato da Ruskin ha già fatto il giro del mondo.

È intitolato “Reality Broadcast Off” e racchiude in sé 3 brani. Tracce che hanno già avuto modo di riscontrare l’interesse di molti artisti del settore, proprio come Marcel Dettman.

Il produttore tedesco, figura chiave Ostgut Ton, ha già lanciato “Disaffection” in uno dei suoi recentissimi mix per BBC Radio1 (potrebbe però interessarti anche questo).

James Ruskin

Tracklist 

01. Reality Broadcast Off
02. We Are Everywhere
03. Disaffection

L’EP presenta lo stile inconfondibile di un artista che nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con i migliori nomi del firmamento. Non vi è figura di riferimento della scena techno europea e non, che non abbia prodotto accanto a James Ruskin.

Parliamo di Kevin Gorman, Mark Broom, per poi citare O/V/R il progetto abbracciato dallo stesso Ruskin assieme a Karl O’Connor, meglio conosciuto come Regis.

Tornando a “Reality Broadcast Off”, scopriamo un EP dal sound diretto e che non conosce mezze misure. Tre tracce dai suoni ricercati che caratterizzano quel mood tipico dello stile nordeuropeo.

Il nuovo EP è in uscita su Blueprint il prossimo 19 luglio 2019, ma James non poteva lasciare sulle spine i suoi fan e  per questo ha deciso di rilasciare una piccola anteprima attraverso il canale SoundCloud della label.

Ma “Reality Broadcast Off” sembra essere solo l’inizio di un progetto molto interessante. Un secondo EP firmato sempre da Ruskin bolle in pentola per il prossimo autunno e prossimamente sulla stessa Bluprint verrà promosso anche Truncate.

Vi consigliamo quindi, in attesa del 19 luglio, di dare un ascolto cliccando sul player riportato proprio qui sotto.