+ sixty two = 64

Esce “If – Remixes by Terrence Parker”, per l’etichetta Purpose Maker di Jeff Mills a distanza di quasi 10 anni dall’ultima release.

La Purpose Maker di Jeff Mills, fondata nel 1996 come costola della Axis Records col nobile compito di colmare il divario tra house e techno, interrompe il suo stato di inattività con l’EP “If – Remixes” contenente due remix inediti di “If”, traccia del ’99 dello stesso Mills.

L’incarico è stato assegnato a Terrence Parker, storico dj e producer house di Detroit dalla carriera pluridecennale, ammirato dai colleghi per la sua assoluta padronanza nella tecnica del turntabilism e conosciuto ai più per la peculiarità di utilizzare una cornetta telefonica al posto delle cuffie durante i DJ set.

La sua notevole discografia include più di 100 uscite per label come Sony, Defected, Nervous, Kingstreet, Purple Music e Intangible Records, quest’ultima di proprietà dello stesso Parker.

In oltre 30 anni di carriera ha scalato le classifiche con più di 20 hit come “Love’s Got Me High”, “The Question” e “Alarm The Sound”.

“If – Remixes”, prima release della Purpose Maker dai tempi della serie “The Drummer” di Jeff Mills (2010), presenta sul lato A “If (Vox Soul mix)”, una versione aggiornata del brano con la producer e cantante Merachka (collaboratrice abituale di Parker) alla voce, mentre sul lato B troviamo un remix più attinente all’originale, con la performance vocale di Anna F.

Il mastering è curato dall’ingegnere del suono Steve Kovacs, che nel 2016 ha collaborato con Jeff Mills per l’album “Free Fall Galaxy”, nono capitolo della serie a tema sci-fi “Sleeper Wakes”.

“If” è stata recentemente inserita nella seconda compilation della serie “The Director’s Cut”, pubblicata da Axis.

Il 12” di “If – Remixes” (PM009) è acquistabile sul sito www.axisrecords.com

Purpose Maker

Tracklist:

  1. IF feat. Merachka Vox Soul Mix
  2. IF feat. Anna F Original Mix

Christopher Scherlich