Joy Overmono: la fusione di Joy Orbison e Overmono in un nuovo EP

19 Novembre 2019

Joy Orbison e Overmono uniscono le loro forze per un nuovo EP in uscita per XL Recordings.

Joy Orbison e Overmono lanciano una nuova collaborazione chiamata Joy Overmono suggellata da un nuovo lavoro, un EP che verrà pubblicato il prossimo 22 Novembre sulla label XL Recordings conosciuta ai più per aver pubblicato brani dei The Prodigy, Basement Jaxx, The Avalanches e molti altri.

L’EP si compone di due tracce, della quale la prima « Bromley », prende il nome dall’area rurale in cui i fratelli Tom e Ed Russel (rispettivamente conosciuti come Truss e Tessela) hanno fondato il loro studio,  forgiando nel corso degli anni la loro reputazione di produttori, oltre che di performers.

Proprio gli stessi descrivono l’inizio di questa nuova avventura con queste parole :

” Non abbiamo mai avuto l’occasione di scrivere musica insieme sebbene fratelli e nonostante avessimo suonato in live shows insieme. Per questo motivo abbiamo deciso di muoverci vicino i nostri luoghi di origine, nelle campagne del Galles. Una settimana dopo aver trovato il nostro nuovo luogo, sono nati gli Overmono.”

E’ la prima volta che i tre artisti collaborano tutti insieme. Questo nuovo EP rappresenta il culmine di un’attività intensa per tutti loro : rispettivamente gli Overmono hanno rilasciato lo scorso 25 Ottobre un EP, « Le Tigre », una traccia caratterizzata da sei minuti di pura techno e Joy Orbison che, sempre in Ottobre ha pubblicato il suo EP « Slipping », oltre ad un EP, « 50 Locked Grooves » su Poly Kicks lo scorso Maggio.

L’EP si compone di due tracce. La prima « Bromley » che possiamo già ascoltare su Spotify, mentre per la seconda, « Still Moving » ci toccherà aspettare la pubblicazione dell’EP, il prossimo 22 Novembre.

L’ascolto di « Bromley » chiarisce subito le premesse: questa collaborazione riserverà sicuramente grandi uscite e grandi tracce per i seguaci di Orbison, Overmono e tutti gli appassionati di musica elettronica.

Dante Santodirocco

Tra giornalismo e club culture, esploro il mondo della musica elettronica attraverso interviste, articoli e conversazioni con artisti, producer e DJ della scena internazionale. Interessato alle storie che si celano dietro la musica, metto al centro ricerca, identità e percorsi creativi, con l'obiettivo di offrire uno sguardo autentico sulla cultura contemporanea del clubbing.

Parallelamente porto avanti il mio percorso come DJ, esperienza che mi permette di osservare la scena sia dal punto di vista di chi la racconta sia di chi la vive dietro alla consolle.

Scuderia Records
Previous Story

Scuderia Records vi fa ascoltare in anteprima “Influencer” di Falhaber

Next Story

Electronics: al Design Museum di Londra la storia del clubbing