“Cómete” è il primo assaggio di  ” _Feel So Good Around U _” , il nuovo album di LB aka Labat


Il 27 febbraio uscirà “ _Feel So Good Around U _ ” l’album di debutto di Labat, dj e produttore francese. Nell’attesa, è ora possibile ascoltare  “Cómete“, una traccia dai ritmi vibranti realizzata in collaborazione con l’artista venezuelo-peruviana MJ Nebreda. Il brano, come detto da MJ Nebrada:

Parla di liberazione e del togliersi di dosso gli haters. Lavorare a questa canzone è stata una esperienza incredibile

Un’esperienza, a quanto pare, che LABAT ha voluto continuare a vivere anche durante la creazione del resto dell’album. Infatti, lo spirito di comunità – quello che si crea incontrando nuovi amici ballando in giro per il mondo-  è una parte importante del processo creativo che ha portato al nuovo album, che è ricco di collaborazioni. Tra gli artisti che compaiono nell’album vi sono gli australiani Skin On Skin, Memphis LK, Sam Alfred, Big Ever, esponenti della nuova elettronica francese come amne e LUCASV, artisti dalla Svezia e dalla Germania quali KURT e DJ Fuckoff.  Riguardo alla collaborazione con altri artisti, LABAT si è espresso così:

Ho scoperto un nuovo modo di lavorare aprendomi ad altri produttori. Non ero prevenuto all’idea, ma non mi era mai passata per la test prima. Eravamo decine a lavorare a questo album, inclusi produttori e artisti con competenze diverse, e abbiamo mescolato energie e tecniche. Arrivo sempre con una visione chiara, l’oggetto, il suono, l’intenzione, lo scheletro di una canzone, e loro mi aiutano a darle vita. È un modo incredibilmente entusiasmante di produrre. Volevo che l’album fosse accessibile a un vasto pubblico e più pop, senza tradire il mio amore per la musica da club”.

Il risultato è un collage di generi ed influenze, come spiega LB:

Alcune canzoni rasentano la jungle, altre sono più atmosferiche o molto intense, a volte al limite della techno o della house più schietta. Il groove è veloce, i drop colpiscono forte e le melodie sono piene di energia

L’album verrà presentato in formato audiovisivo e dal vivo nel 2026. Vi sono diversi concerti già programmati al Field Day di Londra, al Pitch di Melbourne e allo spettacolo principale de La Gaite Lyrique a Parigi.

Per chi non vede l’ ora di ascoltare le nuove tracce in una fantastica esperienza dal vivo, sotto sono elencate le date del tour. Buon Ascolto! 

Fri 21 Nov 2025 — Le Bikini, Toulouse, France

Sat 22 Nov 2025 — FAYA Fest, Narbonne, France

Sat 29 Nov 2025 — La Cabane, Brussels, Belgium

Fri 12 Dec 2025 — Club Ost, Berlin, Germany

Sat 13 Dec 2025 — SQUARE Festival, Lyon, France

Fri 19 Dec 2025 — Club Raum, Amsterdam, Netherlands

Sat 20 Dec 2025 — Rote Sonne, Munich, Germany

Thu 01 Jan 2026 — E1 NYD, London, United Kingdom

Thu 01 Jan 2026 — Awakenings NYD, Amsterdam, Netherlands

Sat 17 Jan 2026 — Vertiges, Ax-Les-Thermes, France

Sat 14 Feb 2026 — UHT² Club Festival @ Exil, Zurich

Sat 28 Feb 2026 — Divide, Adelaide, Australia

Sun 01 Mar 2026 — Lost Sundays, Sydney, Australia

Sat 07 Mar 2026 — (live a/v) Pitch Music & Arts, Moyston, Australia

Thu 09 Apr 2026 — (live a/v) Gaité Lyrique, Paris, France

Sat 23 May 2026 — (live) Le Bon Air, Marseille, France

Sat 23 May 2026 — (live a/v) Field Day, London, United Kingdom

Sat 06 Jun 2026 — (live a/v) We Love Green, Paris, France

Fri 26 Jun 2026 — (live a/v) Catalpa Festival, Auxerre, France