forty five − = thirty seven

Jeff Mills e Carl Cox tra i protagonisti di “Off The Record”, il nuovo documentario sulla carriera di Laurent Garnier.

Tra gli artisti che hanno contribuito alla diffusione della musica elettronica in Europa e nel mondo in cima troviamo sicuramente Laurent Garnier.

La carriera del produttore francese in attività dagli anni 80, ha più volte ispirato libri,  film o documentari. L’obiettivo è quello di comunicare al mondo la storia di un ragazzo che dalle vie di Parigi, grazie ai suoi dischi ha conquistato il mondo.

Anche oggi la nostra redazione ha puntato l’attenzione sulla notizia di un nuovo documentario intitolato “Off The Record”.

"Off The Record"

Il progetto è stato promosso da Kickstarter che ha lanciato assieme al regista Gavin Rivoire un documentario che racconta nel dettaglio il tour di Garnier 2018-2019.

Le performance più incisive e gli eventi più acclamati, sono questi i frammenti proiettati nella pellicola che contiene anche interviste fatte ad artisti del calibro di Jeff MillsCarl Cox Derrick May.

Ma il contenuto del documentario non è il solo elemento di interesse del progetto. Kickstarter ha deciso di lanciare l’iniziativa in un modo del tutto innovativo.

Per promuovere il progetto è stata lanciata una campagna di raccolta fondi con il risultato di $ 56.000, per un valore di circa € 50.000 .

I fan che hanno donato il proprio contributo all’iniziativa avranno la grande soddisfazione di vedere il proprio nome inserito nei titoli di coda oltre che a ricevere gadget e merchandising.

Mentre per i fan più affezionati che hanno versato un maggiore contributo accederanno a un party che sarà filmato e inserito in “Off The Record”.

Il regista Rivoire per tre lunghi anni ha seguito Garnier in tournée, appuntando ogni dettaglio per dar vita a un progetto che sottolineerà l’aspetto artistico ma anche quello umano del produttore.

Vi lasciamo alla visione del trailer di “Off The Record”, in attesa di ulteriori informazioni in merito all’uscita.