La notte romana si veste di suoni e visioni avveniristiche con il festival Manifesto, che torna nella Capitale con l’anteprima ufficiale “PRIMA”, un’esplosione di creatività e innovazione che trasformerà Forte Antenne in un crocevia di emozioni e sperimentazioni.

Il 7 settembre, il palco sarà il palcoscenico di un viaggio sonoro e visivo che spazierà tra le sfere dell’elettronica, della sperimentazione e delle arti visive, con cinque act imperdibili che si succederanno in un crescendo di emozioni e suggestioni.

Whitemary, una delle voci più originali e carismatiche dell’elettronica italiana, offrirà un live viscerale e magnetico, un rito sonoro che invocherà le forze della musica per creare un’atmosfera terapeutica ed esorcizzante. La sua musica sarà un viaggio nell’anima, un’esperienza catartica che coinvolgerà il pubblico in un’esperienza unica e indimenticabile.

Rival Consoles, artista di punta della scena elettronica contemporanea, presenterà un’esperienza audiovisiva ipnotica, un racconto sonoro e visivo che si snoderà tra le sfere della contemplazione e del viaggio sensoriale. La sua musica sarà un flusso di emozioni e suggestioni, un’esperienza immersiva che trasporterà il pubblico in un mondo di suoni e visioni futuristiche.

Naomi, DJ romana di origini afro-caraibiche, porterà sul palco set coinvolgenti che mescoleranno house, amapiano, funk, dancehall e afro-beat, creando un’atmosfera di festa e celebrazione che celebrerà l’identità, il corpo e la cultura. Il suo stile fluido e istintivo darà vita a spazi sonori che trasformeranno il ritmo in un potente linguaggio di connessione.

Leonardo Metz e Telesm, due artisti visionari che firmano Rhizome, offriranno dj set e performance sonore innovative, un’esperienza sonora ibrida e immersiva che fonderà bass music, ambient e techno con live coding e feedback generativi. La loro musica sarà un viaggio nell’ignoto, un’esperienza sonora che sfiderà i confini della creatività e dell’innovazione. Leonardo Metz, con la sua ricerca sonora materica, creerà paesaggi sonori astratti ma radicati nella memoria e nella materia, evocando emozioni e suggestioni che trascenderanno i confini della musica elettronica.

Telesm, produttore e sound designer, fonderà elementi di bass music, ambient e techno con live coding e feedback generativi, creando un’esperienza sonora unica e immersiva che trasporterà il pubblico in un mondo di suoni e visioni futuristiche.

Il festival Manifesto è un evento co-prodotto e promosso da DNA concerti e Monk, che si svolge all’interno di Forte Antenne, un luogo storico e suggestivo che si trasformerà in un contesto sperimentale e artistico di assoluto pregio.