two + 6 =

Mark Broom torna nuovamente sulla Rekids di Matthew Edwards, aka Radio Slave, con un potentissimo EP a quattro marce dal nome evocativo: ‘Raver EP’.

È passato poco più di un anno dall’ultima visita di Mark Broom negli studi della Rekids, dalla quale usci con ‘Break 97 EP‘, una fusione tra disco e techno infusa nel funk.

L’uomo con la barba, non a caso capo dell’etichetta Beard Man, viene spesso a trovare il suo amico e connazionale Radio Slave, e questa volta esce dalla casa discografica con un EP focalizzato sulla techno senza fronzoli, che ci porta a spasso tra nuove e vecchie sonorità da club.

mark broom

Tracklist:
A1. Raver
A2. Insta
B1. Midnight
B2. Hear Me

Queste le 4 tracce dell’artista britannico apprezzato sin dagli esordi, sin da quel giorno dell’estate ’89 a Tenerife, dove scoprì e si innamorò di questo genere.

Autore molto prolifico e stimato per le sue ritmiche intrise di energia che lo hanno portato a collaborare con artisti come James Ruskin, Gary Back, Baby Ford, ed essere pubblicato su etichette di fama mondiali quali la Blueprint Records, la Warp, Hardgroove, Bpitch Control, Soma e R&S nonché rielaborare materiale di artisti come Floorplan.

Per la premiere, che troverete in calce all’articolo, presentiamo la title-track ‘Raver‘, primo brano dell’EP. Come anticipato dal titolo, si tratta di una traccia molto aggressiva che sarebbe adatta a qualsiasi rave. Calci profondi inframmezzati da piatti e synth che fanno da preludio ad altri calci profondi.

Il secondo pezzo, ‘Insta‘, non è da meno, anzi. A far da substrato a melodie di synth c’è una cassa martellante ed incalzante che fa tremare.

Il risvolto della medaglia invece presenta due tracce dal gusto un po’ retrò, che divergono dal lato A senza perdere energia. In ordine cronologico: ‘Midnight‘ con una cassa decisa e tamburi lo-fi aggiunge quel tocco vintage con voci lontane e campionamenti funk. Mentre ‘Hear Me‘ sembra uscita direttamente dagli anni ’90, con tom e accordi che rimbalzano su un vocal femminile stile dance. Ma la cassa è sempre dritta.


Insomma ‘Raver Ep’ uscirà il 27 Marzo, non c’è molto altro da dire, se non che ci sarà da ballare!

INFO

www.rekids.com

www.markbroom.co.uk