22 + = twenty nine

Sta per atterrare sul pianeta techno l’ultimo disco volante di Ellen Allien: “Alientronic (Rmxs 2)”.

Dopo l’arrivo di “Alientronic (Rmxs 1)” ecco in uscita il secondo set di remix del recente album “Alientronic” della dj e producer berlinese Ellen Allien, sempre per la BPitch Control.

Il pacchetto eccezionale include quattro nuovi mix di artisti tra i più interessanti della scena come Alien Rain, Hector OaksFjaak e Shlømo.  Quest’ultimo restituisce il favore ad Ellen Allien, visto che la dj poco tempo fa aveva remixato ben due volte la title-track del suo primo LP Mercurial Skin.

Il dj francese rivisita la traccia dalle sonorità tribali “Exit to Humanity” dando molta più energia rispetto all’originale. La batteria è piena e dritta, solcata da inesorabili linee di synth che illuminano il pezzo e mantengono alti i giri. Alien Rain, invece, remixa “MDMA” introducendo un’enorme linea di synth ispirata agli anni ’90 con onde che si rincorrono e rimbalzano sulla cassa. Un tuffo nel passato con lo sguardo al futuro.

Segue Hector Oaks con la sua versione di “Free Society”. Mix martellante che non fa prigionieri con la sua potenza ipnotica. L’inventiva strumentale di Hector unita al riff originale di Ellen farà ballare gli amanti della techno di tutto il mondo.

E a proposito di “Free Society”, è appena stato pubblicato il video ufficiale della traccia originale. Diretto da Kieran Behan di Crystal Mafia, è un inno alla libertà e ci illustra la bellezza dell’individualità, con clip della Love Parade di Berlino ed immagini alternate di proteste e folle danzanti.

Per ultimo ma non meno importante i Fjaak chiudono l’EP di remix con la reinterpretazione di “Bowie in Harmony”. Questa traccia potrebbe essere la colonna sonora di un vero attacco alieno, con la sua linea di bassi che fanno tremare la superficie terrestre e una minacciosa onda acida che si contorce in background.

Sei delle otto traccie del disco originale “Alientronic” sono state, quindi, rielaborate. Mancano all’appello solo ‘Empathy’ e ‘Stimulation’. Aspettiamoci, allora, un’altro remix, un’altra invasione Alliena.

La release sarà il 27 settembre, ecco la Traklist:

A1. MDMA (Alien Rain Remix) (6:31)

A2. Exit To Humanity (Shlømo Space Invaders Remix) (5:17)

B1. Free Society (Hector Oaks AKA Cadency Heartcore Remix) (6:19)

B2. Bowie In Harmony (Fjaak Remix) (5:12)