Novembre offre delle novità di assoluto rilievo per questo nuovo capitolo di Monthly Selection. Tra i protagonisti Juan Atkins, Carl Craig, Matthew Herbert, Luke Slater e DJ Seinfeld.

Monthly Selection continua a suggerirvi alcune tra le uscite più interessanti del mese appena trascorso, siano esse per l’ascolto o per la vostra borsa. A novembre ci sono diversi nomi illustri a farla da padroni.

Juan Atkins & Moritz von Oswald – Transport (Carl Craig Remix – DJ Deep & Roman Poncet Rework)

Dieci mani illustrissime hanno contribuito alla realizzazione di questa perla. Il frutto è una Techno ragionata e razionale, che non esagera e che offre una rara completezza.

“Transport Remixed” EP è uscito lo scorso 3 novembre su Tresor Records.

J DEEP – Low Rise

La neonata International Black, sotto-etichetta di Rhythm Section international, gode della supervisione di Bradley Zero. Il talento britannico non sbaglia accogliendo questa uscita fresca e raffinata.

“Low Rise” EP è uscito lo scorso 3 novembre su International Black.

DJ Seinfeld – Bring U Back

DJ Seinfeld, svedese di base a Barcellona, ha tutte le carte in regola per essere uno dei protagonisti dei prossimi anni nel panorama della musica elettronica. Il suo primo album, da cui abbiamo estratto questa traccia, ne è la prova.

“Time Spent Away From U” LP è uscito lo scorso 3 novembre su Lobster Fury.

 

Ansome – Poison Your Body

Un EP che ha fatto parlare più per l’artwork di copertina che per i contenuti. Peccato, perché Kieran Whitefield, in arte Ansome, è riuscito a rimanere coerente alle sue sonorità e a sfornare un lavoro interessante e disturbante.

“British Steel” EP è uscito lo scorso 10 novembre su Perc Trax.

Wrong Assessment – Cryonics

È evidente la volontà dell’artista italiano di creare un viaggio con questa traccia, un’esperienza memorabile per l’ascoltatore. Non c’era modo migliore per inaugurare la propria label.

“AWRY” EP è uscito lo scorso 3 novembre su AWRY.

Mr. Statik – Rogue Cherub feat. Dave Aju (Matthew Herbert’s Cloudy Dub)

Matthew Herbert è sicuramente una della presenze più ricorrente di Monthly Selection. Il suo inconfondibile tocco è in grado di rende delle belle tracce qualcosa di più.

“Rogue Cherup” EP è uscito lo scorso 18 novembre su AWAY Music.

Anthony Linell – Layers of Reality

La title-track dell’EP di Anthony Linell, anche conosciuto come Abdulla Rashim, è sorprendente. Il coraggio di non inserire un drop in una traccia Techno è ripagato pienamente dalla ricercatezza del prodotto finito.

“Layers of Reality” EP è uscito lo scorso 27 novembre su Northern Electronics.

Florian Meindl – Space Traveler (Lucy Remix)

Una Techno estremamente attente alle esigenze del dancefloor. Da due specialisti della console come Meindl e Lucy non ci si poteva aspettare diversamente.

“Time Illusion” LP è uscito lo scorso 17 novembre su FLASH Recordings.

Vakula – Easel Jam

L’ucraino Vakula mostra tutto il suo apprezzamento per i suoni acidi e ipnotici in questa uscita per Arma Records.

“Techno Game” LP è uscito lo scorso 25 novembre su Arma Records.

LSD – Process 1

David Sumner, Luke Slater e Steve Bicknell pubblicano su Ostgut Ton nell’ambito del loro progetto LSD. Anche al più superficiale conoscitore di musica elettronica questo basta per capire cosa aspettarsi

“Process” EP è uscito lo scorso 17 novembre su Ostgut Ton.

Lola Purple – Taste Of 5 (V.I.C.A.R.I. Dub)

Tommy Vicari Jnr si conferma uno dei nomi del momento dando la propria interpretazione della “Drift Deeper” dell’artista inglese Lola Purple.

“Drift Deeper” EP è uscito lo scorso 20 novembre su Ebb&Flow.

The Tree of Life – Etz Chaim

Syntheke Records si conferma anche questo mese una delle etichette più alternative di Milano.

The Tree of Life – Etz Chaim è il titolo del nuovo VV/AAA: una compilation che unisce artisti come Howtobeanastronaut, A Safe Shelter, Mux, Riccardo Noè e Claudio Vittori.

Uscita in limited edition su formato audio cassetta (solo 50 copie disponibili), le sue atmosfere attraversano Ambient Music, Downtempo e Abstract Music.