fbpx

Finalmente, dopo aver spadroneggiato nel mercato del modulare classico (quello grosso, pesante e costosissimo), l’azienda che fu fondata da Bob Moog svela il suo primo sintetizzatore modulare pensato per lo standard Eurorack.

Il nome è Mother 32 ed è stato presentato all’ultima edizione del Knobcon negli Stati Uniti.

Il modulo è dotato di un solo oscillatore, ma ha un’architettura semimodulare con 32 patchpoints con cui indirizzare il percorso del segnale, e un sequencer di bordo con 32 steps e controllo dei parametri per singola nota.

Ovviamente, per stare al passo coi tempi come accaduto con Minitaur e la serie Sub, il Mother 32 sarà dotato di midi in e si avrà la possibilità di salvare fino a 64 pattern programmabili col sequencer.

Le possibilità sembrano molto interessanti, soprattutto dato il crescente interesse dei grandi marchi a questa tipologia di macchine, con un conseguente abbassamento dei prezzi, perciò aspettiamo di poter ascoltare delle prove vere e proprie e l’uscita sul mercato prevista entro questo mese.

S nel frattempo sentiste la necessità di comprare un modulare di cui già si conoscono i dettagli, sappiate Moog ha reintrodotto il System-55 in numero limitato. Dovete solo avere i soldi che occorrerebbero per un SUV tedesco.

Daniele Gabrielli